Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   da 17,5 a 21 racing.. bella differenza? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72328-17-5-21-racing-bella-differenza.html)

biellarovente 01-10-09 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1005347)
vai col 21 io ho provato quello normale con ottimi risultati ora monto il rancing quello nero per capirci e va veramente bene nonostante i miei 80 kg

scusami ma che differenza hai notato di piu' a parte il colore tra i due carburatori... e' solamente curiosita' la mia non avendo ancora trovato nessuno per chiederglielo ciao:si:

tia 02-10-09 11: 20

Tra il racing e il normale a livello di resa non cambia niente, l'unica differenza sostanziale e il coperchio superiore avvitato con due viti nello standard chiuso du un coperchio filettato sul racing

dr.jekyll 03-10-09 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da biellarovente (Messaggio 1006490)
scusami ma che differenza hai notato di piu' a parte il colore tra i due carburatori... e' solamente curiosita' la mia non avendo ancora trovato nessuno per chiederglielo ciao:si:

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1006734)
Tra il racing e il normale a livello di resa non cambia niente, l'unica differenza sostanziale e il coperchio superiore avvitato con due viti nello standard chiuso du un coperchio filettato sul racing

la differenza non è a livello di resa ma di messa a punto, quello nero lo prendi lo monti e la mini va senza tanti problemi di carburazione e di cambi di pressione atmosferica,
l' altro è molto più sensibile e a carburarlo ci vuole tanta pazienza e io non ne ho

tia 05-10-09 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1007680)
la differenza non è a livello di resa ma di messa a punto, quello nero lo prendi lo monti e la mini va senza tanti problemi di carburazione e di cambi di pressione atmosferica,
l' altro è molto più sensibile e a carburarlo ci vuole tanta pazienza e io non ne ho

Scusa ma xche dovrebbe esserci questa differenza?
I carburatori sono identici stesso diametro stessi passaggi interni e se si usano gli stessi getti dovrebbero essere uguali

Panzer 05-10-09 13: 09

io ho il 18 con il venturi modificato...
e provando sia il 18 standard che il 18 modificato cè una bella differenza ai bassi...con quello modificato, sotto spinge come un forsennato...
il 21 ce l'ho a casa ma non l'ho mai provato...sicuramente consuma molto di piu...

dr.jekyll 05-10-09 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1008301)
Scusa ma xche dovrebbe esserci questa differenza?
I carburatori sono identici stesso diametro stessi passaggi interni e se si usano gli stessi getti dovrebbero essere uguali

il problema per me è stato lo spillo non sono riuscito a reperire lo stesso del rancing per cui avevo spillo e getto diverso e di conseguenza la moto va in modo diverso

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1008442)
io ho il 18 con il venturi modificato...
e provando sia il 18 standard che il 18 modificato cè una bella differenza ai bassi...con quello modificato, sotto spinge come un forsennato...
il 21 ce l'ho a casa ma non l'ho mai provato...sicuramente consuma molto di piu...

hai ragione consuma di più ma va anche molto di più almeno secondo me

Cappino 05-10-09 15: 12

io col 21 non ho alcun problema di caburazione
saranno 4 mesi che e' sempre uguale e ho quello normale per capirci.
E' stata dura all'inizio, trovare lo spillo adatto.

tia 05-10-09 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1008545)
il problema per me è stato lo spillo non sono riuscito a reperire lo stesso del rancing per cui avevo spillo e getto diverso e di conseguenza la moto va in modo diverso

si ma gli spilli dei carbu dell'orto per phbg son tutti uguali come son uguali i getti max e min e i polverizzatori

dr.jekyll 05-10-09 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1008562)
si ma gli spilli dei carbu dell'orto per phbg son tutti uguali come son uguali i getti max e min e i polverizzatori

non dico che hai torto dico solo che io non sono riuscito a trovare lo spillo che monta il rancing e di conseguenza l' ho carburata in modo diverso (w3 min 50 max98 ) andava bene ma molto sensibile alla pressione atmosferica tutto li, cosa che con il rancing non mi succede più che sia il caso o il carburatore non so dirtelo
ciao

rendy26 05-10-09 18: 02

io monto il 21 normale,la taratura xfetta si fà fatica a trovarla,generalmente è leggermente + grassa rispetto a un 18.. ma la differenza col 18 è molta!! io mi trovo bene. xò devo dire che quest estate con 50 gradi,avevo problemi di carburazione e ho dovuto rimetter il 18..ma ora che la temperatura è ragionevole,ho rimesso il 21.

Cmq sia,devo dire che per mè è da preferire sui kartodromi dove si monta un pignone da 7 denti. mentre nelle piste con rapporto 6/64 6/65 6/66 preferisco il 18.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57.