Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grippato cilindro nuovo.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71610-grippato-cilindro-nuovo.html)

Overdrive 14-09-09 15: 07

io controllerei anche l'albero motore...puo' essere un problema di biella..

saxfast 14-09-09 15: 14

aggingo ke adesso c'è montata una cupola ***** "d", perkè bzm ha deciso di mettere in commercio cupole fallate, e alla restituzione della mia me ne hanno rimandata una con lo stesso difetto....

Ste#155 14-09-09 15: 23

dai una controllata anche al volano, un po di tempo fà era uscita una serie di volani bzm difettati....

Minimotardista 14-09-09 15: 27

Secondo me potrebbe anche essere la marmitta... Perchè se questa, da quello che dici, è stata lavorata allora potrebbe essere che tutta la fluidodinamica dello scarico sconvolga il funzionamento del motore (e quindi ti porta a grippare)... Perchè se lo spillo non c'è la fuori uscita dei gas di scarico è meno impedita, e quindi la carica fresca tende maggiormente ad uscirsene dal cilindro, facendola girare magra (infatti la candela chiara è dovuto al fatto che il motore gira magro... L'olio credo che sia dovuto al fatto che hai fatto la miscela al 4%)

RR 417 14-09-09 15: 49

ad un mio amico succedeva la stessa cosa,alla fine ci siamo accorti che si stava rompendo la gabbia rulli dell'albero motore:temporale:

Minimotardista 14-09-09 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 995102)
ad un mio amico succedeva la stessa cosa,alla fine ci siamo accorti che si stava rompendo la gabbia rulli dell'albero motore:temporale:

Vero... Potrebbe anche essere quello... Basta vedere se anche la cupola riporta dei segni come degli urti con il pistone.... Per il discorso volano difettoso ci dovrebbero essere dei segni di detonazione sul pistone... Se risulta con la testa leggermente butterata allora è quello...
Comunque se metti un paio di foto della cupola e/o del pistone possiamo esserti un po più di aiuto

paolomuge 14-09-09 15: 54

Aveva sostituito proprio la marmitta .............

saxfast 14-09-09 16: 14

non ha segni di detonazione e nemmeno corpi estranei nel motore.....

Minimotardista 14-09-09 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 995108)
non ha segni di detonazione e nemmeno corpi estranei nel motore.....

Beh se fosse il cuscinetto biella che sta partendo hai che la biella-pistone si muovono maggiormente verso l'alto al PMS arrivando a battere sulla testa... Il che non comporta che ci siano corpi estranei nel motore...

Stef81 14-09-09 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 995102)

E la stessa cosa che pensavo io.

X Saxfast, se ti si è rotto un piccolo pezzo di pistone significa che in camera di scoppio oltre che alla miscela c'era dell'altro.

X Saxfast: ti ho mandato un pm.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.