Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dubbio per candela e gomma (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7134-dubbio-candela-e-gomma.html)

nose 01-05-06 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da Denny
il taglio nella goma non dovrebbe fare nulla..ne ho viste di gomme kosi , anke peggio..sempre ke il taglio non sia troppo profondo e non tieni press alte...basta ke il taglio non sia sul lato della gomma la puoi ankora sfruttare..il problema è ke la tua gomma è ormai finita:si:

Si lo so che è alla frutta, però visto che non ho voglia di cambiarla ora ci faccio ancora un paio di uscite :sisi: Poi quando mi arriva la corona e se riesco a trovare le leve smontagomme la smonto una volta e faccio tutto :D Ora sono perplesso per la carburazione :sisi: Io provo ad aumentare il getto del max di 2-3 punti, metto il coperchietto al filtro e vedo come va... spero bene perchè non ho voglia di tribulare come con la blatina, l'ho presa apposta per metterci le mani il meno possibile!!!

Denny 01-05-06 23: 35

sekondo me è l atemperatura ke si è alzata ke fa dare problemi..ankio mai avuto un problema ed oggi mi è partita la kandela...poi mo kol kaldo ci sarà dare una regolata alla karburaz. di sikuro...speriamo di no dai...:D

nose 01-05-06 23: 59

Quote:

sekondo me è l atemperatura ke si è alzata ke fa dare problemi..ankio mai avuto un problema ed oggi mi è partita la kandela...poi mo kol kaldo ci sarà dare una regolata alla karburaz. di sikuro...speriamo di no dai...:D

Vabbè se devo dargli una ritoccatina ogni tanto va bene... tanto non è che stò li a carburare alla perfezione ad ogni uscita! Però l'importante è che non giro troppo magro per non grippare 300 euri di cilindrozzo :sisi:

Denny 02-05-06 00: 14

vedrai ek problemi non te ne da..alla fine hai il mio stesso motore se tieni sempre tutto pulito oliato..ecc ecc problemi non ne dovresti avere..l importante è ke non giri magro e ke il motore non sforzi molto..

nose 02-05-06 00: 24

Quote:

vedrai ek problemi non te ne da..alla fine hai il mio stesso motore se tieni sempre tutto pulito oliato..ecc ecc problemi non ne dovresti avere..l importante è ke non giri magro e ke il motore non sforzi molto..

Infatti è per quello che tengo i rapporti un pò lunghi, per non tirarlo al massimo! poi stase ho lavato il filtro dell'aria con l'apposito shampoo, quando asciuga gli metto l'apposito olio, la catena l'ho pulita e la ingrasso la sera prima di andare a girare e quando torno dò una bella pulita generale... ora aumenterò il getto del max per stare più tranquillo e vediamo come va...

Denny 02-05-06 00: 32

è no..mettere i rapporti lunghi non vuol dire far sforzare meno il motore ma anzi!lo sforzi d+..tanti pensano ke kon un rapporto lungo la mini faccia meno fatka..è kome kon la makkina, la gente tieni sempre marcie alte per far sforzare meno il motore..invece è il kontrario!!!
trova un buon kompromesso ..sul retilineo + lungo alla stakkata devi arrivare per un attimo a sentire il motore ke mura!
io ho sempre fatto kosi ed è sempre andato bene per non parlare del fatto kela mini è un missile!
io quando torno a casa prendo la catena e la lavo kon la miscela della mini..si pulisce da dio ed in piu entra l olio per bene nelle maglie..poi rimonto e ci passo il suo grasso..
il filtro a bagno benzina per qualke minuto e poi lo soffio..
una pulitina alla candela..una soffiata alla frizi per togliere i residui..soffiatina alle pastiglie freno..puliz. tot carburatore...controllo lamelle..acqua..controllo viti ben serrate..
poi ovvio dipende dal tempo a disposizione;)

nose 02-05-06 00: 51

Quote:

è no..mettere i rapporti lunghi non vuol dire far sforzare meno il motore ma anzi!lo sforzi d+..tanti pensano ke kon un rapporto lungo la mini faccia meno fatka..è kome kon la makkina, la gente tieni sempre marcie alte per far sforzare meno il motore..invece è il kontrario!!!
trova un buon kompromesso ..sul retilineo + lungo alla stakkata devi arrivare per un attimo a sentire il motore ke mura!
io ho sempre fatto kosi ed è sempre andato bene per non parlare del fatto kela mini è un missile!
io quando torno a casa prendo la catena e la lavo kon la miscela della mini..si pulisce da dio ed in piu entra l olio per bene nelle maglie..poi rimonto e ci passo il suo grasso..
il filtro a bagno benzina per qualke minuto e poi lo soffio..
una pulitina alla candela..una soffiata alla frizi per togliere i residui..soffiatina alle pastiglie freno..puliz. tot carburatore...controllo lamelle..acqua..controllo viti ben serrate..
poi ovvio dipende dal tempo a disposizione;)

Quindi anche se il motore lo tiri a balla non sforza? ottimo, allora via di penne a manetta con rapporti più corti :D già con il 7-67 non sta giù! a me un mecca che fa le gare con i supermotard mi ha detto di non lavare la catena con la miscela o gasolio ma di spruzzare un pò di grasso spray e passare un panno e viene da deus, perchè con gasolio o miscela dopo il grasso non crea la patina che dovrebbe non aderendo bene, poi il filtro aria mi ha detto assolutamente no con la benza perchè si rovina! sono andato a comprare lo shampo apposito ed è una figata, è in polvere, ne metti un pochino in una bacinella di acqua calda e lasci dentro il filtro 15 minuti... dopo lo strofini piano con le dita sempre a mollo e te lo tira una meraviglia! lo sciacqui con acqua fredda, lo lasci asciugare e dopo ci metti l'apposito olio per fermare la polverina più fine e via... oggi ne ho lavato uno che era nero come una suora e in un attimo è tornato nuovo :si:

Denny 02-05-06 00: 56

bè ovviamente non troppo korti!il motore deve arrivare al massimo a fine retilineo non a metà!:lol:
la katena l ho kambiata una volta dopo 6 mesi a lavarla kon la miscela!!sempre andata benissimo e mai un problema...anzi le maglie ke si indurivano andavano apposto!
non so ke mekk hai però se lavare un filtro kon la benza è male allora la mini facciamola andare ad acqua perkè è perennemente bagbato dalla benza:D sciampi o prodotti vari io li skarto perkè il motore va a benza e tutto il resto ek potrebbe entrare non gli fa bene di sikuro..nel filtro quando lo lavi un minimo rimane sempre di prodotto..io evito!!!

nose 02-05-06 01: 04

Quote:

bè ovviamente non troppo korti!il motore deve arrivare al massimo a fine retilineo non a metà!:lol:
la katena l ho kambiata una volta dopo 6 mesi a lavarla kon la miscela!!sempre andata benissimo e mai un problema...anzi le maglie ke si indurivano andavano apposto!
non so ke mekk hai però se lavare un filtro kon la benza è male allora la mini facciamola andare ad acqua perkè è perennemente bagbato dalla benza:D sciampi o prodotti vari io li skarto perkè il motore va a benza e tutto il resto ek potrebbe entrare non gli fa bene di sikuro..nel filtro quando lo lavi un minimo rimane sempre di prodotto..io evito!!!

Bhè se lo lasci solo a bagno no... ma quando è concio e il mio era concio da fare schifo perchè ne montavo su un'altro, se lo lavavo con la benza dovevo sfregare e si rovinava... poi se lo lavi ogni volta è un'altro discorso :sisi: comunque l'olio trattiene le polveri più fini cosa che la benza non fa perchè evapora in tempo record... la catena, a parte il fatto che è praticamente nuova, appena finito di girare, ho messo un filino di grasso spray, l'ho passata con la carta ed è tornata lustra... poi magari più avanti avrà bisogno di una lavata più accurata... vabbè dai, ora vado a nanna... grazie per i consigli ;)

Denny 02-05-06 01: 06

hihihiihh ci si aiuta kome si può!notte me la dormo pure io ke son strafatto:idiot: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 10.