Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/70765-problema-frizione.html)

Elix #24 22-08-09 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da Leperonte (Messaggio 983693)
anche secondo me le molle rosse sono troppo dure per te.
Io che peso 65kg uso le bzm blu e mi trovo benissimo.

Anch'io uso le bzm blu e vado da dio!!

Stef81 23-08-09 15: 57

Il problema non è di molle.

Prova a montare una campana da 79 e poi ci fai sapere.

Elix #24 23-08-09 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 983893)
Il problema non è di molle.

Prova a montare una campana da 79 e poi ci fai sapere.

Perchè dici?

Stef81 24-08-09 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 983991)
Perchè dici?

Perchè una frizia bzm tarata a 9200 lavora meglio con molle rosse anzichè con le blu in quanto le blu sono + morbide quindi nesessitano di essere maggiormente precaricate, in questo modo si limita il loro lavoro rischiando problemi di slittamento.

Elix #24 25-08-09 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 984389)
Perchè una frizia bzm tarata a 9200 lavora meglio con molle rosse anzichè con le blu in quanto le blu sono + morbide quindi nesessitano di essere maggiormente precaricate, in questo modo si limita il loro lavoro rischiando problemi di slittamento.

Ok ho capito :si:

Marcoblata 26-08-09 20: 46

Ho provato a mettere della rondelle sotto le massette da mezzo millimtro portando tutta la frizione a 79mm con la campana da ottanta mm ma il problma non e stato risolto. A questo punto potrei pensare che potrebbe essere un problema di carburazione come se quando sto a tutto il motore si impalla per un attimo e poi riprende dovuto alla miscela che ho è troppa o trppo poca voi cosa ne dite

Elix #24 26-08-09 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da Marcoblata (Messaggio 985547)
Ho provato a mettere della rondelle sotto le massette da mezzo millimtro portando tutta la frizione a 79mm con la campana da ottanta mm ma il problma non e stato risolto. A questo punto potrei pensare che potrebbe essere un problema di carburazione come se quando sto a tutto il motore si impalla per un attimo e poi riprende dovuto alla miscela che ho è troppa o trppo poca voi cosa ne dite

Come dici tu quando sei a palla cosa senti? A quanto fai la miscela?

ZioTrave 27-08-09 11: 10

Secondo me il problema sono le molle, prova a mettere le blu invece che le rosse, a mio avviso troppo rigide per te. Ciao.

Marcoblata 27-08-09 19: 26

La miscela l'ho fatta al quattro perche il cilindro e nuovo. tu dici che c'è troppo olio e fa questo difetto

Elix #24 28-08-09 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da Marcoblata (Messaggio 985993)
La miscela l'ho fatta al quattro perche il cilindro e nuovo. tu dici che c'è troppo olio e fa questo difetto

Ma non credo.. Ad ogni modo finito il rodaggio falla al 2,5% e prova

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 51.