Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   s'ingozza e scoppietta dopo 10 giri (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70716-singozza-e-scoppietta-dopo-10-giri.html)

vassu07 21-08-09 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 983088)
se fosse un problema di corrente lo dovrebbe fare da subito cmq, non dopo un pò che giri

assolutamente no.... a mè si era cioccata la bobina.... e il prolema (inizialmente borbottii, in seguito si spegneva) me lo dava quando si scaldava, ovvero dopo qualche giro a manetta

svitato#17 21-08-09 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 983076)
salve ho un problema abbastanza fastidioso che non riesco a risolvere da solo, ultimamente sti girando in piste lunghe dove sto sempre col gas aperto, inizialmente non ho problemi ma man mano che giro inizia a scoppiettare e ingozzarsi a tutta apertura in fondo al rettilineo, la candela è colorata da manuale monto un 21 racing cosi configurato

spillo w23 2°tacca
valvola 50
polverizzatore 266
getto max 125
min 48

il motore è un bzm 50 6t 2007
carter polini
albero oro
marma sem 07
lamelle 0.20
bobina grigia

può essere un problema elettrico?

grazie 1000 a chi mi risponderà

Se giri su piste lunghe e magari usi lamelle in fibra di vetro opta per le 0,37 oppure se usi le carbonio polini blu le 0,20 dimenticatele proprio anche su piste lente ammeno chè nn hai un pacco vulcanizzato con stopper fatto con lamella :si::si::si:

andreabiordo 21-08-09 23: 28

domani torno a cascia e faccio tutte le prove possibile e poi vi aggiorno

andreabiordo 22-08-09 20: 13

oggi si è comportata peggio dell'altra volta addirittura ora dopo due o 3 giri tirati ,le ho provate tutte, ha provato carburazioni magre e carburazioni grasse, lamelle e lamelline, candele su candele, ma niente a qualsiasi cambiamento rispondeva allo stesso modo (cosa teoricamente impossibile) fino a che di botto mi si è spenta, allora sono arrivato alla conclusione che probabilmente è la bobina che si è rotta

vassu07 23-08-09 11: 35

ma dai....:rotfl:

simo#25 23-08-09 12: 02

a me è capitato uguale che dopo qualche giro mi perdeva potenza,le ho provate tutte alla fine aveva preso una piccoola grippara il cilindro controlla perche i sintomi pultroppo per te ma sono gli stessi.

SB07 23-08-09 12: 33

Secondo me potresti avere problemi di corrente! ad un certo punto potrebbe essere ke la bobina ti perda i colpi oppure hai il volano in qualke modo (non saprei come xkè immagino te monti la kiavetta) al limite del fuori fase....quel fenomeno si potrebbe verificare con un troppo ritardato...
Tieni conto ke sono supposizioni..risolvere il problema per PC..è molto diffcile!

andreabiordo 23-08-09 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da simo#25 (Messaggio 983818)
a me è capitato uguale che dopo qualche giro mi perdeva potenza,le ho provate tutte alla fine aveva preso una piccoola grippara il cilindro controlla perche i sintomi pultroppo per te ma sono gli stessi.

non è il cilindro lo smonto prima di ogni uscita, ho detto che è corrente la so riconoscere una grippatura

andreabiordo 23-08-09 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 983830)
Secondo me potresti avere problemi di corrente! ad un certo punto potrebbe essere ke la bobina ti perda i colpi oppure hai il volano in qualke modo (non saprei come xkè immagino te monti la kiavetta) al limite del fuori fase....quel fenomeno si potrebbe verificare con un troppo ritardato...
Tieni conto ke sono supposizioni..risolvere il problema per PC..è molto diffcile!

ora provero a montare questa bobina su un altro motore e vedere che succede

vassu07 23-08-09 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 983259)
a mè si era cioccata la bobina.... e il prolema (inizialmente borbottii, in seguito si spegneva) me lo dava quando si scaldava, ovvero dopo qualche giro a manetta

ri-quoto:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01.