![]() |
1+1 fà sempre 2 si è vero,
ma la regola del più leggero prende prima i giri non è valida. cioè si è vero ma poi si perde in allungo, quindi non cambia una mazza. prima di cercare l'erogazione dal peso di masse alterne e centrifughe bisognerebbe ad esempio accordare per bene la marmitta al GT allungando o scorciando il collettore (della marmitta). Il peso del pistone ha molta influenza sull'equilibratura dinamica dell'albero, ma se si vuole intervenire su quel valore sarebbe meglio togliere peso da metalli più pesanti, come biella e spinotto. oppure un altra finezza spesso sottovalutata è la ripulitura dei travasi, raccordatura in primis poi via gli spigoli e le bave. Un'altra cosa che rende molto è la pulitura dei travasi dalla cromatura, con un fresino per vetro a satinare. I travasi devono essere ruvidi, porosi, non cromati. |
sarebbe bello allegerire il volano
|
Quote:
|
certo che si può fare. l'importante è non esagerare. mi metto all'opera anche per quello in questi giorni intanto sto lavorando su un cerchio per adattarlo alla mini.
appena termino quel lavoretto mi metto al lavoro e documento con foto. |
Quote:
non dico di estremizzare infatti non ho asportato al limite, si può togliere molto di più da quel pistone raggiungendo spessori del mantello molto inferiori ma si rischia l'affidabilità appena sei libero ci vediamo e ci mettiamo daccordo anche per i tuoi progetti |
nel caso potresti tirar fuori anche qualche pezzo ? cnc:sbav:
|
Quote:
e la coppia non aumenta con il diminuire delle masse centrifughe e alterne. |
|
Quote:
che cosa ti serve??? |
Quote:
in secondo luogo perchè come hai fatto tu accorci la superficie di scorrimento da un lato risciando che il pistone ed alti giri scampani a lungo andare. rovinando pistone e cromatura... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 45. |