Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Chiarimenti su carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/69090-chiarimenti-carburazione.html)

giopcast80 04-07-09 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da pupazzooo (Messaggio 960189)
@luki_no

Il mio carburatore ha lo spillo conico e quindi ovviamente anche le tacche per alzare/abbassare lo spillo... L'avevo già smontato prima quindi non è il carburatore che pensi tu... Parliamo in ogni caso dell'originale cinese che ho trovato quando ho comprato la minimoto...

@io_n-bello

Grazie dei consigli... Ho abbassato la tacca (ho quindi alzato lo spillo ingrassando la carburazione) e adesso non ho più vuoti... Ossia avevi ragione dicendomi che era magro :D .

L'unico problemino rimasto (magari dato dal fatto che la mini è di scarsa qualità) è che quando sta accesa per un pò (tipo 15 min) capita che si spenga da sola e poi riparta solo dopo qualche minutino... Inizialmente avevo pensato che fosse finita la benzina ma dopo di che mi sono reso conto che non c'entra nulla e che probabilmente sarà colpa della scarsa qualità della mini... Boh... Se avete consigli e/o esperienze in merito sono ben accette !!! Vi ringrazio tutti comunque per le info... Ciaooooo

controlla il filtro della benza ed il getto del max. il filtro se è cinese spesso si tappa e non fa più passare benzina, il getto o la vaschetta potrebbero essere sporchi e tapparsi ogni tanto.

pupazzooo 05-07-09 00: 40

Sia carburatore che filtro sono stati puliti esattamente 15 min prima di mettere in moto la mini. Ed esattamente 15 min dopo è successo questo strano problema quindi non penso proprio che il problema sia dovuto al carburatore e/o filtro... Cmq grazie dei consigli... Sono sempre ben accetti :D

giopcast80 05-07-09 00: 53

Quote:

Originariamente inviata da pupazzooo (Messaggio 960368)
Sia carburatore che filtro sono stati puliti esattamente 15 min prima di mettere in moto la mini. Ed esattamente 15 min dopo è successo questo strano problema quindi non penso proprio che il problema sia dovuto al carburatore e/o filtro... Cmq grazie dei consigli... Sono sempre ben accetti :D

io un okkio a vaschetta e getto li darei cmq, altrimenti prova a sostituire la bobina se ne hai una di scorta, anche quelle a volte son difettose a quanto sembra...

pupazzooo 05-07-09 13: 09

Tutta la minimoto è difettosa :D E' CINESE !!! Cmq non ho un'altra bobina di scorta quindi mi sa che mi adatto dato che non mi va di spendere soldi alla cieca... Cmq grazie delle info :D

ferrk 06-07-09 10: 45

si era la stessa identica cosa come me ed era il getto massimo sporco

pupazzooo 06-07-09 15: 54

Ricontrollerò... Ma se è cosi mi viene da pensare che il getto massimo si sporchi ogni 15 min... Che p..le !!! :D

ferrk 06-07-09 16: 27

si puo essere se la benzina e sporca anche dopo 5 min e puliscilo con compressore

giopcast80 06-07-09 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da pupazzooo (Messaggio 961075)
Ricontrollerò... Ma se è cosi mi viene da pensare che il getto massimo si sporchi ogni 15 min... Che p..le !!! :D

il problema lo risolvi montando un buon filtro benza, costo 2-3 euro per gli usa e getta, oppure ne prendi uno in alu lavabile(consigliato). cmq butta quel cesso di filtro cinese che si ottura e ti sporca il getto sempre! vedrai che non ti da più problemi :si:

pupazzooo 07-07-09 00: 50

Oltre i filtri benzina e aria mi sa che la cosa diciamo indispensabile sarebbe il carburatore...Cosi almeno dovrei risolvere parte dei problemi "giornalieri" con questo tipo di minimoto :D

Io_N-Bello 07-07-09 06: 40

Quote:

Originariamente inviata da pupazzooo (Messaggio 961420)
Oltre i filtri benzina e aria mi sa che la cosa diciamo indispensabile sarebbe il carburatore...Cosi almeno dovrei risolvere parte dei problemi "giornalieri" con questo tipo di minimoto :D

io con il carbu originale non ho problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 46.