Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore ZPF travasi? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67202-motore-zpf-travasi.html)

andrea89 17-05-09 18: 16

sandro vai in pista e vedi come va
se va bene
non toccare nulla se va male comincia a mettere in ballo la probabilità di dover cambiare il gruppo termico

kocinski 17-05-09 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da cesare49 (Messaggio 932274)
scusa la mia ignoranza ma come fa a essere nuova serie se è mrcato 2005 e sul mio del 2007 è serie vecchia grazie

per nuova serie intende che è un 316/4 oppure 316a/4,comunque nati per reverse.invece la vecchia serie 316 316a non montano su reverse e sono appunto vecchia serie.

kocinski 17-05-09 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#44 (Messaggio 932286)
si si sul carter c'è la sigla zpf quindi penso sia solo il cilindro..dite che è il caso di cambiare solo il cilindro e il pistone e mettere un 50cc 5t BZM o è meglio cambiare tutto il blocco motore,e soprattutto,io non ho mai cambiato il cilindro,è un operazione relativamente facile o meglio farlo fare da qualcuno capace?

perchè devi cambiare gt?lo hai gia provato?prima provala cosi:si:

Sandro#44 17-05-09 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da kocinski (Messaggio 932349)
perchè devi cambiare gt?lo hai gia provato?prima provala cosi:si:

Perchè prima di smettere avevo una dm 2002 con BZM 50cc e carburatore 18 e non ero un fenomeno ma diciamo che andavo abbastanza da sfruttare il motore!Ho paura che un 40cc non mi dia lo stesso di un 50cc ma magari sbaglio!poi ovviamente in pista ci andrò prestissimo,il tempo di recuperare un ammo di sterzo che senza non mi trovo proprio!

simo54 17-05-09 19: 42

magari perchè la usava nelle gare...e nelle gare limano tutti i codici...ad esempio io ho un cilindro bzm 5 travasi ed è solamente marchiato con una "x"...perchè nelle gare li segnano con le "x":si:

kocinski 17-05-09 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#44 (Messaggio 932355)
Perchè prima di smettere avevo una dm 2002 con BZM 50cc e carburatore 18 e non ero un fenomeno ma diciamo che andavo abbastanza da sfruttare il motore!Ho paura che un 40cc non mi dia lo stesso di un 50cc ma magari sbaglio!poi ovviamente in pista ci andrò prestissimo,il tempo di recuperare un ammo di sterzo che senza non mi trovo proprio!

ok,però consiglio personale,se devi prendere confidenza con la mini(parlo di ciclistica)è meglio se la lasci cosi per il momento,poi quando vedi che il motore non ti basta piu allora fai tutte le modifiche che ritieni piu opportune.:si:

Sandro#44 17-05-09 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da kocinski (Messaggio 932364)
ok,però consiglio personale,se devi prendere confidenza con la mini(parlo di ciclistica)è meglio se la lasci cosi per il momento,poi quando vedi che il motore non ti basta piu allora fai tutte le modifiche che ritieni piu opportune.:si:

si si su questo non ci pioveva!:si:

MartiRex 20-05-09 19: 11

Scusate non per farmi i ***** vostri ma ma io avevo il 40 polini 5t pero con la testa ricavata dal pieno zpf su carteri zpf e andava come una sassata, lo rimpiango, altro che 50 bzm che ho attualmente..se è il 5travasi tieniti quello

Bubyr32 20-05-09 20: 39

SEcondo me è un 5 travasi:si:

Sandro#44 20-05-09 21: 48

Buby e Marty vi voglio bene mi state confortando non ho avuto ancora occasione di provarlo perchè ho problemi con un pò di esami di università..solo la settiamana prossima ne ho 2(Lunedì e Martedì...)mi confortate dicendomi così perchè è davvero una settimana d'inferno!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 09.