Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   inserto collettore rb (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6615-inserto-collettore-rb.html)

heavymachinegun 21-04-06 13: 00

scusa,mi sono spiegato male...

con "lo spillo troppo in basso" intendevo aver il seger ad una tacca troppo bassa,quindi sarebbe lo spillo fè alto

cmq prima di smontare e rimontare fai qst prova.quando sei quasi al massim odei giri,lascia l'accelleratore e poi riapri il gas.se è magra ti fà i vuoti,quindi devi aumentare il getto del massimo.

se ne hai voglia potresti mettere il seger alla tacca superiore dello spillo in modo da smagrire leggemente la progressione,ovviamente rischi che se si smagrisce troppo la progressione ti rimane accellerata in staccata oppure ti fà i vuoti in progressione

Fast 21-04-06 13: 04

io col caldo ho dovuto ingrassare,la moto mura sia grassa che magra,prova 2 punti in meno e due in piu,se la progressione è buona lascia lo spillo come;)

nose 21-04-06 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da Fast
io col caldo ho dovuto ingrassare,la moto mura sia grassa che magra,prova 2 punti in meno e due in piu,se la progressione è buona lascia lo spillo come;)

Quoto... anche io ho dovuto ingrassare!

extreme77 21-04-06 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
scusa,mi sono spiegato male...

con "lo spillo troppo in basso" intendevo aver il seger ad una tacca troppo bassa,quindi sarebbe lo spillo fè alto

cmq prima di smontare e rimontare fai qst prova.quando sei quasi al massim odei giri,lascia l'accelleratore e poi riapri il gas.se è magra ti fà i vuoti,quindi devi aumentare il getto del massimo.

se ne hai voglia potresti mettere il seger alla tacca superiore dello spillo in modo da smagrire leggemente la progressione,ovviamente rischi che se si smagrisce troppo la progressione ti rimane accellerata in staccata oppure ti fà i vuoti in progressione

effettivamente mi hai fatto venire in mente un'altra cosa, si mi rimane leggermente accellerata, ma quando levo l'accelleratore e poi di colpo lo ri do' non mi fa vuoti
per quanto riguarda la progressione e' perfetta, cala solo un po' a caldo

Anomino 21-04-06 14: 47

extreme77 21-04-06 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
devi purtroppo andare per prove... fai come ha detto fast senza andare ad impestarti sull'altezza dello spillo... prova un getto due tre punti in più e uno due tre punti in meno e fai una sparata a tutta: vedi come sensazione cosa cambia e leggi ogni volta la candela...
comunque se il max è grasso a tutto gas sale lento di giri e poi al massimo un pò borbotta rumore cupo e non sale + di li... se il max e magro sale più rapidamente, scalda..., e quando non gli basta più la benzina al massimo rantola e non sale più nemmeno in questo caso...

si ok faro' cosi' comunque da ques'ultima spiegazione credo che il comportamento avvertito si avvicini piu' all'ipotesi di essere magra
ok grazie e vi faccio sapere

extreme77 03-07-06 11: 02

ragazzi tornando al discorso dell'inserto, lo vorrei montare sulla mia motina non piu' blata r ma polini G1, quanto deve essere largo il foro? perche' ho visto che polini non fa' varie misure........ quindi siamo noi che in base al carburatore dobbiamo allargare?
vale la stessa cosa anche per il collettore, oppure puo' essere anche piu' largo del foro dell'inserto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.