Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   dm2001 o grc2005 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66047-dm2001-grc2005.html)

saxfast 20-04-09 20: 11

con i kart si cambiava telaio ogni anno perkè si svirgolava....:si:

francesco#3 20-04-09 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 915728)
vendile entrambe e fanne una più recente :D

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 916201)
io le venderei tutte e 2 poi con il ricavato me ne farei una piu recente DM o GRC che sia.... li vedi te un po te !!!!:si:

A volte le moto così datate hanno un telaio un po "provato" che anche con 1000 modifiche non ci tiri fuori un ragno dal buco !!!!

Vedi te io il mio consiglio l'ho dato !!!:si:

concordo... vendile cn il ricavato ti prendi una motina + recente .. gia a partire da una dm 2006/2007 che è ottima o una grc 06/07 ....
:si:

tommy6 21-04-09 03: 51

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 915971)
A quanto ricordo la GRC 2005 dovrebbe essere molto superiore alla DM 2001.
Per evitare ondeggiamenti sulla DM dovresti dotarla del traversino anti-torsione sul forcellone, ma non so se nel modello 2001 si monta.
Sulla GRC puoi provare ad abbassare l'avantreno di mezzo cm., si dovrebbe inserire meglio mantenendo stabilità sul veloce. Puoi lavorare anche sulle pressioni delle gomme, vedi che quando ti fermi siano calde entrambe, se l'anteriore è più fresca devi abbassare come ti ho detto. Qui è un po' complessa la cosa perchè incide il peso, il rapporto e lo stile di guida.
Comunque per abbassare i tempi devi fare una scelta e usare solo quella, altrimenti cambiando sempre fai più fatica a scoprire il limite. Ovvio che l'ideale sarebbe una moto nuova, ma non pensare ci sia un abisso di differenza.

il traversino anti torsione per la dm2001 nn esiste ma era una cosa a cui avevo già pensato cosi l'ho fatto realizzare da un tornitore e la moto in effetti è migliorata molto

per le pressioni nn la sapevo la storia delle temperature .....grazie del consiglio!!

liebniz 25-04-09 00: 06

ciao tommy,siccome ho la tua stessa mini(dm 2001) con le stesse modifiche che hai fatto tu(stesso forcellone) non è che saresti così gentile da farmi una foto del traversino antitorsione che hai messo???....e magari di spiegarmi meglio misure ecc ecc...ti ringrazio in anticipo...:si:

tommy6 25-04-09 02: 28

un cilindro spessore 8 lunghezza 105 filettato alle estremita per far entrare le 2 viti che reggono il forcellone al telaio

liebniz 25-04-09 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 919021)
un cilindro spessore 8 lunghezza 105 filettato alle estremita per far entrare le 2 viti che reggono il forcellone al telaio

ti riferisci forse nel punto dove ho messo la freccia??
http://img23.imageshack.us/my.php?image=dm32kx.jpg

Marco12 26-04-09 14: 55

yes,proprio lì,rispondo io che sono l'ideatore di codesto aggeggio.
consiglio mio:Tommy nè hai 2..adopra quella che ti diverte di più.
Per me grc va bene e è una gran motina.
Dm,la puoi ancora migliorare tanto.
Quella che ti garba di più,se poi non ti danno nessuna quello che ti serve allora bisogna cambià.

liebniz 27-04-09 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 919592)
yes,proprio lì,rispondo io che sono l'ideatore di codesto aggeggio.
consiglio mio:Tommy nè hai 2..adopra quella che ti diverte di più.
Per me grc va bene e è una gran motina.
Dm,la puoi ancora migliorare tanto.
Quella che ti garba di più,se poi non ti danno nessuna quello che ti serve allora bisogna cambià.

ok ...ti ringrazio....proverò anche io il tuo congegno....

Marco12 27-04-09 10: 41

Vai,poi ricordati di facci sapere,così si avrà un confronto sulle opinioni,magari vi può servire! :si:

liebniz 28-04-09 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 919999)
Vai,poi ricordati di facci sapere,così si avrà un confronto sulle opinioni,magari vi può servire! :si:

certo ! appena ho il tempo di farlo e provarlo farò sapere....ti ringrazio ancora per l'aiuto:1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 09.