![]() |
Quote:
io l hanno scorso ho fatto il campionato con la liquido... l ultima gara lo fatta sia nella mia categoria che in quella cinese ad aria... bè ho fatto il record (la 1° volta che la guidavo)... e c'era gente che corre in stock 1000 ed altri che sono piloti regionali di minimoto non è che so io un fenomeno, sia chiaro, è che conoscendo la pista e avendo a disposizione un motore meno potente ti viene naturale far scorrere di + la mini e dare gas prima ps ancora è mio il recordo :asd: |
bè complimenti per il record.... ma fidati che la gente che corre in stock 1000 non usa quel motore per allenarsi a guidare la mini....
sono 2 mondi completamente differenti.... e ti dirò di +, in staccata è meno stancante una moto grossa che una mini, per il semplice fatto che con una moto ti tieni fermo anche con le coscie e in parte i piedi (dato che si spinge sulle pedane) nella mini le prime volte che fozavo le staccate mi sembrava di volare in avanti(tutto il peso cel hai sulle braccia) comuque..... probabilemnte sono varie tipologie di allenamento... io se dovessi correre cercherei di allenarmi con la stessa mini/stesso motore della gara. |
ma anke io, però per i bambini è diverso.....
loro credono di portare un mostro, quindi se gli fai capire ke non è un mostro il motore ke usano, quando risalgono su quella meno potente gli sembrerà un giocattolo.....guidano meglio, aprono prima frenano dopo e sono + tranquilli..... ciauz |
è un BAMBINO.. fallo girare TANTO sempre con la stessa moto.. e abbassa i tempi con quella
non ti conviene farlo abituare ad un altro tipo di moto che magari sfrutta male per poi farlo tornare sulla sua.. non è uno come noi grandi che sappiamo sfruttare un mostro poi andiamo su una meno potente e la spremiamo fidati fallo allenare con la sua ;) |
Quote:
cmq x un bambino di solito è meglio farlo girare con un motore + potente (boccola + grande) a me da piccolo mi allenavano cosi... stessa cosa la faceva un certo Mimmo Fabrizio padre del noto Michel :asd: lui si che ti faceva andar forte, il suo metodo credo sia il migliore :asd: ancora me lo ricorda ogni tanto hahahahahhaha ps chi lo conosce SA! :lol1: |
Quote:
|
vabbè....
io la penso cosi, ho corso ormai un bel po di anni fa, su di me è funzionato, su moto nel dna anke, su michel fabrizio pure..... 2+2 fa 4.... ciauz |
io le prime volte che giravo a torricola c'era un bambino un certo MORBIDELLI che andava fortissimo.. solo che alcune volte girava sempre forte ma strano.. nel senso: in rettilineo andava pianissimo e le curve le faceva più veloci allora mio zio che conosce il padre gli ha chiesto il perchè.. e il padre gli ha risposto che per allenamento gli aveva rallentato la moto facendo una cosa alla marmitta e al carburatore che adesso non mi ricordo
in poche parole questo ragazzino le staccate le faceva quasi senza frenare.. e quando doveva uscire dalle curve spalancava da prima della metà della curva |
io quando mi alleno uso la moto e il motore che uso in gara xke bisogna capire la moto al100%
|
allenati cn quello potente, o melio cn quello ke ai..
al max regolati la frizza, mettitela bassa e guarda cm diventa la bestiola;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 33. |