Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Preparazione Atletica\Alimentare (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/65744-preparazione-atletica-alimentare.html)

minidindo 14-04-09 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 911632)
io non faccio niente in funzione della mini al di fuori dell'attività fisica che farei comunque, se devo privarmi di una grigliata per colpa della mini piuttosto non vado in pista :D

idem!!!:si:

Army21 14-04-09 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 911743)
in minimoto la preparazione in palestra per me è controproducente, nella guida della mini serve destrezza agilità e scioltezza, se si è ben impostati non serve molta forza (discorso completamente diverso per la maxi)

forse mi sono espresso male.
per preparazione simile intendo dire una preparazione applicata proprio alla minimoto, con tanto tappeto, tanta ciclette, stretching, addominali e pochi pesi che si usano prevalentemente per rafforzare (non pompare) gli avambracci sempre molto sollecitati nella guida di una mini:moto:

Moto nel dna 14-04-09 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 911723)
fai un pò più di stretching e allungamenti anche prima di salire in mini e anche quando scendi per evitare crampi ma soprattutto tendiniti:si:

si grazie lo so, vado in mini da mooolti anni, il mio è un problema di NON VOGLIA :asd:

cmq quando ero piccino mio padre, mi segno' a Judo, x aumentare appunto l'elasticità e saper cadere (non sembra ma aiuta...)
ora non ho il tempo ne la voglia...
quando trovo 10 minuti faccio le cose essenziali...
ps

il riscaldamento in mini va fatto... non lo dice nessuno...
prima di 1 gara bisogna scaldarsi!!! Non solo la moto e frizione! :asd:
:scemo::scemo::scemo::ballo::ballo::ballo:

saxfast 14-04-09 14: 08

ma zitt, stai sempre al pc....:rotfl:
non trovi 10 minuti di voglia no di tempo....:lol1:

Madamix 14-04-09 14: 12

preparazione atletica? :asd:

sinceramente non faccio niente :P

manu491 14-04-09 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 911835)
per preparazione simile intendo dire una preparazione applicata proprio alla minimoto, con tanto tappeto, tanta ciclette, stretching, addominali e pochi pesi che si usano prevalentemente per rafforzare (non pompare) gli avambracci sempre molto sollecitati nella guida di una mini:moto:

in sostanza l'attività aerobica che si può tranquillamente fare anche non in palestra (anzi, è meglio...), allora concordo

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 911848)

il riscaldamento in mini va fatto... non lo dice nessuno...
prima di 1 gara bisogna scaldarsi!!!

sottoscrivo!

simo#11 14-04-09 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 911835)

veramente i pesi servirebbero tanto quato l'attività aerobica se vogliamo essere precisi.

io non fccio nulla......

Army21 14-04-09 15: 10

si manu in effetti l'attività aerobica è anche meglio (e più divertente) della palestra. io gioco spesso a calcio, spesso come portiere, quindi mi mantengo bene in allenamento.

ma cosa intendete tu e moto nel dna con "scaldarsi"?
forse fare qualche giro piano facendo movimento con schiena e articolazioni?

manu491 14-04-09 15: 11

no intendo proprio riscaldamento fisico, come prima di una qualsiasi attività aerobica

Army21 14-04-09 15: 17

quindi solo un pò di stretching?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 03.