Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   peso pilota......quanto influisce (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/65326-peso-pilota-quanto-influisce.html)

lele#39 06-04-09 13: 22

io continuo a dire che tra i professionisti il peso conta molto di più che rispetto agli amatori (vale sia per gli junior che per i senior)...

paolomuge 06-04-09 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 906737)
io continuo a dire che tra i professionisti il peso conta molto di più che rispetto agli amatori (vale sia per gli junior che per i senior)...

concordo...........

NoPlaceToHide 06-04-09 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 906691)
Influisce ecomme, ovviamnte in uscita di curva, pero la differenza si vede molto su chi corre veramente forte, io spesso rieco a giocarmela con gente di 15 kg di meno, sono 85kg ma pressioni gomme mi sembra di stare nella norma 1.1 /1.2 ant e 1.3 1.4 post

Con le T41?
Pure 85Kg senza tuta, la posteriore (al momento) T40 la devo tenere a 1.0 se non voglio intraversare a ogni curva...

Mayolli 06-04-09 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 906574)
mayo io sono d'accordo con te ma non completamente, è vero il peso influisce parecchio su tempi e resa del motore, ma il discorso che fai te, quello dei 5/7 decimi ogni 10kg, forse vale per i piloti, ma per noi amatori forse no, giriamo con tempi dove anche una persona che pesa 20kg in più può tranquillamente girare..

infatti lele.. chi corre trova avversari più o meno equilibrati, perciò il fattore peso può determinare differenze chiare, chi gira amatorialmente si trova con gente che ne sa di più o di meno anche di molto alle volte, ecco perchè "per quelli della domenica" il peso a volte non si fa sentire.. io personalmente i miei 9o e passa kg li vedo li che mi tengono ad ogni uscita di curva.. e anche in staccata:lol1::lol1:
Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 906600)
Tronchetti!?

How is Tronchetti?

Tronchetti Provera? :asd:

Che sono in poche parole? :D

intendevo i semimanubri, altezza e apertura..:lol1:

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 906700)
Se vuoi un indicazione di come influisce sulla potenza della moto ti faccio un esempio...

Es:
Peso minimoto=20kg
Peso pilota1=60Kg
Peso pilota2=80kg
Cavalli minimoto=15Cv

Rapporto peso/potenza pilota1=(20+60)/15=5.333
Rapporto peso/potenza pilota=(20+80)/15=6.666

Il pilota 2 per avere lo stesso rapporto peso potenza del pilota1 dovrebbe avere:
(20+80)/5.333=18Cavalli!!!

Questo per quanto riguarda la potenza...al resto non mi intrometto!

dicevo 5-7 decimi ad occhio.. non saprei quantificare esattamente.. però il calcolo è già indicativo di per se!;););)

Fraso15 06-04-09 15: 54

Il peso influisce molto...
Ma quello ke influisce più di tutto è il polso.... nel senso che uno può pesare 40 kili,e uno 70,ma quello che pesa 70,se da gas meglio dell'altro,avrà sempre e dico SEMPRE la meglio.
A meno che non cada...:si:

Mayolli 06-04-09 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 906840)
Quoto lele anche se ci sono persone che fanno la differenza anche essendo "abbastanza pesanti " vedi SIENA vedi FORLANI , sono prossimi ai 70 Kg ma camminano molto di piu di gente che pesa 50Kg.
Per i comuni immortali vedi me e cortesi la differenza è abissale quando lui apre il gas mi da 10 metri a rettilineo ma è normale ci sono 30Kg di differenza, per fortuna tira un po piu' i freni quando arriva in curva !!!!:rotfl::rotfl:

Credo che diciamo un pò la stessa cosa tutti:rotfl:
A parità di esperienza/bravura il peso può far la differenza.. ma se prendi uno che ha manico, è chiaro che mette dietro gente ben più leggera..

DiEs3L 06-04-09 15: 56

io ora peso vicino i 100kg+ovviamente il peso della minimoto...corro con una cina ad aria...non dico nulla in fattore di peso....(NE SO QUALCOSA)ora sto pensando di passare ad una liquido italiana cosi riuscirò a giocarmela con i miei amici da 75kg con le ita ad aria!!!!:D diciamo 12 cv contro i 6,5 delle polini ITA.già diciamo i 9cv cinesi delle repliche cè l'avrei dura...

prontolino 06-04-09 18: 19

NOOOO...... non cont nulla il peso!!!!:rotfl:

ieri a cattolica, un pulcino che non ci sapeva andare, con un junior, in rettilineo pur uscendo molto piano, in apertura mi dava oltre 10 metri che riuscivo a riprendere solo in staccata con la paura vista l'assurdità di certe traiettorie fatte, di prendero sotto ogni volta che lo superavo.

zio ciccio 06-04-09 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 906737)

quoto in pieno leluzzo! anche se sono RTL very normal people 102,5 kg i miei peli ancora qualcuno se li ricorda nonostante gli svariati kilozzi di differenza! ahahahah:lol1:

Jäger 06-04-09 22: 04

grazie dminneci per aver aperto le danze, avrei molto da dire in risposta agli amici che hanno seguito il tuo intervento...............ma in questo momento stò pensando alla città ove è nata mia moglie ed agli amici abruzzesi che chissà quando avranno nuovamente la fantasia di farsi un giro in pista.....spero quanto prima

grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 48.