Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   rottura pignone e catena (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/65035-rottura-pignone-e-catena.html)

ciuppirex 31-03-09 15: 40

quella catene è troppo lenta!!!!! quando va in trazione gli da un colpo sul pignone non indifferente!!! tirala un po di più...

SCALLONISI 31-03-09 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 902615)
quella catene è troppo lenta!!!!! quando va in trazione gli da un colpo sul pignone non indifferente!!! tirala un po di più...

per di piu gira con la frizione a 10000 ........ :doh: :doh:

kecco 11 31-03-09 21: 25

dalla foto secondo me togliendo il rapporto con troppi denti e mettendone uno piu corto hai lasciato la catena senza smagliare magari come ti hanno gia suggerito gli altri utenti prova a dargli una tirata ...io personalmente ho cambiato il distanziale e ho messo quello conico della dm in acciaio mi pare e ho risolto pulendo e lubrificando la catena dopo ogni sabato e domenica di utilizzo :si:

Jäger 31-03-09 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 902912)
per di piu gira con la frizione a 10000 ........ :doh: :doh:

negativo, quando si è rotto il pignone montava la frizione BZM a 2 massette nuove e attaccava a 7800, quando è a regime attacca a 8200/8300, quella dei 10000 era la polini con massette arrivate:trattore:

SCALLONISI 31-03-09 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da Jäger (Messaggio 902959)
negativo, quando si è rotto il pignone montava la frizione BZM a 2 massette nuove e attaccava a 7800, quando è a regime attacca a 8200/8300, quella dei 10000 era la polini con massette arrivate:trattore:

magari era già sollecitato da prima :si:

Jäger 01-04-09 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da kecco 11 (Messaggio 902924)
dalla foto secondo me togliendo il rapporto con troppi denti e mettendone uno piu corto hai lasciato la catena senza smagliare magari come ti hanno gia suggerito gli altri utenti prova a dargli una tirata ...io personalmente ho cambiato il distanziale e ho messo quello conico della dm in acciaio mi pare e ho risolto pulendo e lubrificando la catena dopo ogni sabato e domenica di utilizzo :si:

negativo il fatto di lasciarla così lasca è proprio una decisione, a quanto pare sbagliata, abbiamo sicuramente esagerato. nel caso specifico della foto passavamo da una corona 70 ad una molto più piccola.....morale della favola catena nuova

Jäger 01-04-09 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 902615)

in effetti il pignone si è rotto in fase di apertura di gas all'uscita di una curva e la sera si andava veramente forte :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 24.