Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Quant'olio nelle forcelle Marzocchi?!?!? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/64507-quantolio-nelle-forcelle-marzocchi.html)

mugnino 24-03-09 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 894859)
no vi prego non precaricate le molle sulle forche marzocchi,non fate miscugli d'olio, è un crimine, sono forche di qualità, non hanno bisogno di accrocchi fai da te, ti basta sostituire l'olio con la stessa quantità ma 20w castrol o holins spurghi bene l'aria ed hai quello che vuoi, cioè ottime forche per motard, sulle cinesi ok per gli spessori e per tutti gli esperimenti del mondo, ma su forche buone no. comunque su smc trovi lo spaccato delle tue forche con tutte le spiegazioni.

Grazie Mully per l'esploso.... ma purtoppo ho un altro tipo di Marzocchi(sono senza regolazioni!!)....cmq vedo di postarvi delle foto!!!Dentro ho trovato 200 ml di olio!!

Mi consigli un 15w o un 20w o un 25w?!?

mully1 26-03-09 09: 07

non andarei oltre il 20w, poi dipende dallo stile di guida, io guido abbastanza caricato sull'ant. mi trovo bene con un 20w. molto importante è spurgare e pulire al meglio tutto l'olio vecchio, che se no rischi ti fa grumi.

Artiglio 27-03-09 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 898966)
non andarei oltre il 20w, poi dipende dallo stile di guida, io guido abbastanza caricato sull'ant. mi trovo bene con un 20w. molto importante è spurgare e pulire al meglio tutto l'olio vecchio, che se no rischi ti fa grumi.

:smt017:smt017:smt017:smt017

mully1 31-03-09 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da Artiglio (Messaggio 900119)
:smt017:smt017:smt017:smt017

cosa non ti è chiaro??????

nicpape 10-08-10 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 894862)

mully io dovrei fare la stessa cosa, solo non riesco vedere l'esploso. come fai per sfiatare per bene l'aria? esiste una guida per tali operazioni? grazie

mully1 10-08-10 18: 50

Il manuale di uso e manutenzione delle forche con l'esploso lo hanno rimosso dal sito, io c'e l'ho salvato in pdf, ma sono ad Ostia ed ho con me solo il portatile, lo avevo inviato tempo a bieffe, prova a sentire se te lo può spedire via e-mail lui, altrimenti devi aspettare che torno, per spurgare l'aria basta aprire la vite di spurgo sopra il tappo dare un paio di pomapate e richiudere.

nicpape 10-08-10 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1183648)
Il manuale di uso e manutenzione delle forche con l'esploso lo hanno rimosso dal sito, io c'e l'ho salvato in pdf, ma sono ad Ostia ed ho con me solo il portatile, lo avevo inviato tempo a bieffe, prova a sentire se te lo può spedire via e-mail lui, altrimenti devi aspettare che torno, per spurgare l'aria basta aprire la vite di spurgo sopra il tappo dare un paio di pomapate e richiudere.

ahhh ecco a cosa serviva la vite sul tappo forcella... e io che pensavo fosse qualche regolazione che solo io avevo... :lol1:

no problem, se per sistemare le forcelle basta cambiare l'olio, e se per fare questo basta svuotare quello esistente, non penso abbia bisogno dell'esploso, solo ho timore di metterne troppo poco. eventualmente serve mettere anche i famosi spessori molla in teflon anche sulle marzocchi shiver? grazie:si:

bieffe0304 10-08-10 22: 24

sono in ferie ma se mi mandi un pm con la mail ti giro il file

ps a settembre, dopo il rodaggio e la messa a punto del nuovo motore, metterò le mani sulle mie forke cinesi, quindi chiedo di poter vedere qualche foto dei spessori al teflon ed il loro posizionamento...grazie in anticipo

nicpape 12-08-10 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1183729)
sono in ferie ma se mi mandi un pm con la mail ti giro il file

ps a settembre, dopo il rodaggio e la messa a punto del nuovo motore, metterò le mani sulle mie forke cinesi, quindi chiedo di poter vedere qualche foto dei spessori al teflon ed il loro posizionamento...grazie in anticipo

grazie mille, dopo ti mando un pm.

allora, ho svitato il tappo rosso delle forcelle e ho cercato di sfilare via il pezzo compreso di molla , ma è tutto attaccato assieme. mi son detto boh? sarà così che si fa, quindi ho girato la forca e ho cominciato a svuotare l'olio, ma ne sarà venuto giù si e no 60 ml anche pompando ripetutamente la forcella. in cosa ho sbagliato? :doh:

nicpape 14-08-10 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1184211)
grazie mille, dopo ti mando un pm.

allora, ho svitato il tappo rosso delle forcelle e ho cercato di sfilare via il pezzo compreso di molla , ma è tutto attaccato assieme. mi son detto boh? sarà così che si fa, quindi ho girato la forca e ho cominciato a svuotare l'olio, ma ne sarà venuto giù si e no 60 ml anche pompando ripetutamente la forcella. in cosa ho sbagliato? :doh:

tutto ok, in realtà di olio ne sarà uscito un 300ml per tutte e 2 le forcelle. ieri ho rimesso l'olio nuovo e ho chiuso i tappi. ora aspetto che qualcuno mi aiuti a spurgare l'aria mentre comprimo gli steli. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 59.