Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto problema di carburazione o cosa? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6404-aiuto-problema-carburazione-cosa.html)

Fast 17-04-06 21: 50

no intendevo che è magra,ma lo potrebbe essere solo in progressione,se il carbu lo permette ingrassa solo agendo sullo spillo,e controlla la candela come,magari serve anche un po di massimo;)

simone 17-04-06 21: 54

ok raga faro' cosi'. grazie a tutti.

heavymachinegun 18-04-06 12: 59

l'azione che compi è una fase critica per il motore,infatti viene definita condizione di massima magra.

dovresti aumentare il getto del massimo finche non ti spariscono i vuoti.

se i vuoti spariscono alza lo spillo di una o due tacche se quando rilasci il gas la mini rimane accellerata

simone 18-04-06 13: 07

grazie heavy aumento il getto max e poi alzo lo spillo, faccio la prova e se risolvo pago da bere a tutti.

heavymachinegun 18-04-06 13: 14

il fatto e che non sempre è facile capire se si è leggemente magri con il getto del massimo in quanto i problemi arrivano solo dopo qlc minuto.

io faccio 2 giri di riscaldamento,poi incomincio a tirare,durante il primo giro veloce anziche staccare al limite come farei di solito dopo il rettilineo + lungo, lascio l'accelleratore quando sono ad una 20ina di metri dal punto di staccata e poi riapro di botto.se fà il vuoto torno ai box e ingrasso,altrimenti continuo

Fast 18-04-06 13: 36

la carburazione in progressione è la piu rognosa,perche lo stesso sintomo o molto simile lo si ha anche a progressione magra,ma di norma si sente il carburatore aspirare troppa aria(tipo senza filtro)...e li ci devi lavorare sulllo spillo,che a volte deve essere sotituito e col getto del minimo anche se piu raramente....

simone 18-04-06 13: 39

infatti il primo e il secondo giro la mini nn mi dava quel problema

simone 18-04-06 13: 45

a dire il vero volevo provare a aumentare il getto del max ma nn sn riuscito a sfilare il carburatore perche' nn esce se nn smonto la marma cosi' ho lasciato perdere ma solo perche' nn ero sicuro di risolvere il problema altrimenti l'avrei cambiato. approposito esiste una vaschetta per il phbn 17,5 che permetta di cambiare il getto senza doverla smontare completamente tipo quella del phbg racing?

simone 23-04-06 21: 19

allora a distanza di una settimana mi sembra giusto dirvi come ho risolto il problema. sabato in pista a livorno (nn turano) dopo aver aumentato il getto
del max di 2 punti e alzato lo spillo di una tacca, seguendo vs suggerimento di ingrassare, il motore girava bene un po grasso, ma il problema nn c'era +. dopo qualche sessione............ eccolo di nuovo accellerata dopo una tirata poi motore spento. allora mi sn messo a controllare un po i collegamenti elettrici, prima di tutto ho pulito la bobina che era un po sporca di olio, poi ho messo una fascetta alla pipetta della candela, ho infascettato meglio il filo di spegnimento che dalla bobina va al pulsante e ho girato il pulsante sottosopra perche' e' un pulsante cinese e con le vibrazioni avevo paura facesse massa. il problema nn si e' piu' verificato. pure oggi domenica sn andato a girare, piu' per vedere se rifaceva il problema che per voglia di guidare, ho riabbassato pure lo spillo di una tacca ma il problema nn c'e' piu'. secondo me diminuiva la corrente alla bobina facendo massa da qualche parte. certo che e' un po strano come problema! perche' si verificava sempre dopo un rettilineo? bho.

newfox3 24-04-06 03: 03

infatti stavo per dire proprio questo
controlla che non scarichi a massa
dalla pipp alla marma

è succ pure a me
stavo diventando scemo

chi mai lo pensava

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 28.