Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Dove la metto la boccola ???????? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/61963-dove-metto-boccola.html)

RR 417 23-01-09 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 855363)
Il regolamento non dice che deve essere costante per 10 mm ma solo per 5 mm. Di conseguenza la boccola fatta da Zocchi và bene in quanto è più grossa all'entrata e cilindrica per 5 mm con foro da 12 o 15 costante.
Il significato della boccola, secondo la Federazione è quello di allontanare il carburatore dai carter per ammorbidire l'accelerazione, senza modificare le altre prestazioni del motore. Se seguiamo il loro ragionamento, ecco perchè Zocchi l'ha fatta a mò di piastrina.

meno male mi hai tolto qualche dubbio,avevo interpretato male:smt124

62birillo 23-01-09 16: 02

Bravi bravi cominciamo ad esserci, la domanda è proprio perchè zocchi ha fatto la piastrina col foro per la 2 tempi da posizionare sopra il pacco e invece "il costruttore 4t" insiste a dire il contrario????...quello che vorrei sentire in coro è proprio come dice paolomuge.......o tutti o nessuno
in quanto alle misure del foro è definitivo .....9......12......15

paolomuge 24-01-09 00: 04

ok, allora piastra sia i 2 che i 4 t.......

62birillo 24-01-09 11: 50

Lo stesso quesito l'ho inviato alla commissione tecnica federale che mi ha risposto subito dichiarando che aveva avuto una discussione proprio con un costruttore sull'argomento,ma la risposta da adito ancora a dubbi sui 4 tempi,per i 2 tempi è confermata la posizione immediatamente sopra il pacco lamellare e puo anche sparire all'interno del collettore,per i quattro tempi ho mandato un disegno con due casi e attendo la risposta definitiva,appena la ho ve la faro' sapere.

paolomuge 24-01-09 13: 55

Quindi Birillo e' possibile inserire la flangia con le caratteristiche come da regolamento all'interno del collettore alla fine dello stesso senza utilizzare la piastrina; in questo modo il cm di flangia è posto all'interno del collettore.

62birillo 24-01-09 17: 46

per me è giusto perchè le caratteristiche obbligatorie parlano di misura di spessore e non di dimensione in larghezza,l'importante è che il flusso della miscela passi soloall'interno del foro e che lo stesso sia posizionato immediatamente sopra il pacco lamellare

62birillo 25-01-09 19: 43

COLPO DI SCENA ,IL SETTORE TECNICO NAZIONALE DIETRO MIA INTERROGAZIONE SI è ESPRESSO ESPLICITAMENTE SUL POSIZIONAMENTO DELLA BOCCOLA SIA PER I 2 TEMPI E SOPRATTUTTO SUI 4 TEMPI,CHI è INTERESSATO AD AVERE IL FILE RIASSUNTIVO MI SCRIVA IN PRIVATO a birillo62@tele2.it qualificandosi esplicitamente.

manu491 25-01-09 20: 55

non si può postare in pubblico?

62birillo 26-01-09 11: 14

penso di si anche perchè avevo specificato che la risposta sarebbe stata pubblica,il problema che è una serie di mail domanda e risposta con delle foto e rischia di diventare un pappone pesante specialmente per chi non è interessato,comunque credo che verrà pubblicato sul sito www.minimotofirenze.it ,il grande mixio non manca mai di rendere pubbliche notizie di interesse comune.

speedy64 26-01-09 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 855327)
Io so solo che se installo una boccola di 1 cm quella di zocchi del tipo piastrina di alluminio di 1 cm,sopra il pacco anche utilizzando un collettore corto si rischia nel telaio junior che non entra il filtro,( si allunga il tutto ).

Il regolamento deve valere sia per i 2 che i 4 t se la boccola la si deve mettere sopra il pacco tipo piastrina del tipo zocchi e non dentro il collettore ( e qui vorrei avere chiarezza) la vorrei vedere sia sul 2 tche sul 4t FATTA UGUALE .

se invece si puo' mettere dentro il collettore allora.............;

se il 2t usa le piastrine modello zocchi ed i 4t utilizzano la flangia dentro il collettore si penalizza il 2t in maniera notevole per gravi problemi di fluiododinamica rispetto al 4T.

o tutti con la piastra o nessuno...........

Io ho montato una piastra tipo zocchi con i seguenti problemi:
spostando di 1 cm il carburatore indietro il filtro sbatte sul parafango. riuscendo a montare il tutto ho dovuto spostare anche la ruota, se cambio la corona oltre tre denti devo allungare o accorciare la catena.
Lamps
P.S. ho gia bucato il parafango perche la gomma tocca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04.