Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Differenze tra marmitta per 40 e per 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/61751-differenze-marmitta-40-e-50-a.html)

aster76 19-01-09 23: 27

infatti la cosa e' soggettiva, non per forza sei obbligato a montare la marma da 50 sul 50cc

MirCordolo 19-01-09 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da *BZO* (Messaggio 852688)
prova a misurare la pancia la parte + grossa ,se ha 82 mm d diametro è una 40 se invece raggiunge gli 85 mm è per 50cc.

non centra nulla il diametro della pancia..per esempio la SEM 2008 per 50cc come diametro della pancia non arriva neanche a 82 è 81,5, ma ha per esempio lo spillo lungo quasi il doppio di quella per il 40cc e il cono più corto di 2 cm..:si:

*BZO* 20-01-09 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da walter76 (Messaggio 852755)
quello che cambia la resa della marma tra 40 e 50 è il cono appena dopo la curva ed il cono finale no il diametro pancia. Parecchia gente si trova bene con la marmitta del 40 perchè da piu spunto fuori curva

io facevo riferimento ai volumi dello scarico che sono i più evidenti, dicendolo però con termini elementari ,facendo un esempio sugli articoli bzm la 40 ha 82mm la 50 85mm e la 50 r ha 87mm cambiano i volumi edi conseguenza anche la pancia cambia , poi nella guida in pista ognuno d noi in base alle proprie esigenze usa ciò che più gli aggrada.

*BZO* 20-01-09 00: 18

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 852765)
non centra nulla il diametro della pancia..per esempio la SEM 2008 per 50cc come diametro della pancia non arriva neanche a 82 è 81,5, ma ha per esempio lo spillo lungo quasi il doppio di quella per il 40cc e il cono più corto di 2 cm..:si:

la pancia centra ... è sempre una questione d volumi sul 2 tempi ..nn ho ancora avuto modo di vedere con mano una sem 2008 x 50 ma alla prima occasione lo faccio ..+ lunga quindi ..interessante cmq

MirCordolo 20-01-09 11: 28

io non ho detto che la pancia non centra nulla...ho detto che il diametro non centra...è diverso...poi che il volume sia nella pancia o nel controcono è un altro paio di maniche..
comunuque io delle marmitte che ho mi son tirato giù tutte le quote..e ti posso confermare quanto scritto in precedenza...:si:

walter76 20-01-09 11: 55

L'unica è provare con quello che si ha in casa o prestato, dipende tutto da come è chiuso o preparato il motore dalle esigenze del pilota, dalla pista, dal silenziatore ecc. Non serve a nulla fare riferimento al diametro pancia

MirCordolo 20-01-09 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da walter76 (Messaggio 852948)
L'unica è provare con quello che si ha in casa o prestato, dipende tutto da come è chiuso o preparato il motore dalle esigenze del pilota, dalla pista, dal silenziatore ecc. Non serve a nulla fare riferimento al diametro pancia

quello che appunto intendevo dire..:si:
non è perchè una marmitta ha il diametroi da 82 allora è per 50cc..ogni modello ha le sue misure..quindi è riduttivo differenziarle solo in base a quel dato..:si:
Poi ovvio..ognuno prova in base alle possibilità che ha e di conseguenza farà una sua propria e personale scelta in base ai gusti..:si:

walter76 20-01-09 13: 42

Ottimo

Brian 22-01-09 12: 50

Cmq da questa discussione ho capito qualcosa in più grazie...pensavo che passare ad una marmitta per 50 mi cambiasse radicalmente la moto, invece ne deduco che si possono avere si vantaggi che svantaggi.....penso di rimanete con la marmitta che ho e magari se ho l'occasione, proverò sulla mia moto una per 50.....e farò le mie valutazioni......
Ultimo dubbio, tanti rivenditori vendono collettore di scarico più lungo (quello dalla testa alla pancia tanto per intendersi).....serve a qualcosa?

giggiox 22-01-09 12: 55

Dovrebbe servire ad incrementare di poco l'allungo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 45.