Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   aiutatemi a capire...pinza posteriore su grc rrz (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/60402-aiutatemi-capire-pinza-posteriore-grc-rrz.html)

dminneci 18-12-08 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 835164)
a me è capitato molte volte:smt155:smt155, solo una volta però c'ho girato, perchè le altre mi son accorto mentre tiravo il perno.....

cmq se è per l'idraulico, allora ne rimango fuori, io dietro ho lasciato quello a filo :D

avrai il supporto, ma non il forcellone, quello DM è più largo di quello GRC, ecco perchè non hai problemi :si:

nn è il forcellone che comanda, è il mozzo..

jourdan975 18-12-08 15: 18

io ho il freno meccanico al posteriore,e se devo tirar via la gomma sono costretto a togliere tutto il supporto con la pinza sganciando il filo del freno.Avendo le pasticche nuove nuove chiaramente nn si riesce nemmeno a far uscire la pinza togliendo le colonnette di bloccaggio pinza(quelle che fanno flottare)

simo748s 18-12-08 15: 21

bè, allora è come ti dicevo nel mio primo messaggio :si:

è strano che non riesci a tirar via la pinza:smt132

simo748s 18-12-08 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 835167)
nn è il forcellone che comanda, è il mozzo..

nella GRC è anche il forcellone, in quanto ti blocca l'apertura per togliere il supporto :si:

tia 18-12-08 16: 13

Quoto Simo anche io ho i meccanico dietro e una volta tolto il perno e il distanziale lato corona basta tirare via il supporto e la pinza si sfila.
Riquoto per il fatto di stare un po attento quando rimonti il supporto e vai a stringere, anche a me e successo di trovarlo fuori dalla sua sede ma per fortuna me ne sono sempre accorto prima di girare.

fabione 18-12-08 17: 15

puoi svitare la vite del regolaggio così da avere più spazio per uscire la pinza , ma è fondamentale che tu tolga prima il supporto

bikesurfer 19-12-08 12: 31

sulla DM la pinza dei formula posteriore tocca addirittura sul cerchio.....e con le pastiglie nuove si fa fatica ma pian pianino passa.....con quello che costa potevano anche studiarla un pò meglio sta motina no????

sulla cinese invece dato che ho modificato l'anteriore con il disco da 160 per togliere la pinza devo prima svitare il disco......al limite se proprio non ci passa puoi fare così anche tu

jourdan975 23-12-08 12: 39

le ho provate tutte,con il freno posteriore meccanico nn si puo' togliere la pinza posteriore nemmeno se si tolgono le colonnette che bloccano la pinza sul supporto.La pinza tocca sulla gomma il problema è solo quello e quindi nn si puo' fare nulla...unica cosa è limare le pasticche :si:

heavymachinegun 23-12-08 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 837805)
le ho provate tutte,con il freno posteriore meccanico nn si puo' togliere la pinza posteriore nemmeno se si tolgono le colonnette che bloccano la pinza sul supporto.La pinza tocca sulla gomma il problema è solo quello e quindi nn si puo' fare nulla...unica cosa è limare le pasticche :si:

a sto punto sgancia le pastiglie e le spingi verso il basso e poi sfili la pinza

gigi 3 23-12-08 12: 52

io sulla dm allento i perni del mozzo, cosi sfilo il cerchio di qualche mm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 12.