Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   settare una junior (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/58222-settare-una-junior.html)

francesco.roma 04-11-08 11: 26

fatti prestare un contagiri e metti la frizione sopra gli 8000 giri. ciao

francesco.roma 04-11-08 11: 27

poi dipende anche dal peso del pilota e dalla "bravura"...

più è alta la frizione più gli da la "botta".... ciao ciao

lupin88 04-11-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da francescp (Messaggio 802781)

non è che se la fai attaccare a 15000 voli...la frizione deve attaccare "poco" prima che entri in coppia...e ogni motore ha una coppia a se..come dice emare11 devi provare e riprovare...ovviamente non posso dirti prendi un contagiri e falla ataccare li...dipende dal motore che monti..dal peso pilota...è solo questione di orecchio...
Poi risolto quello magari quella mini puo essere anche grassa se non sale bene di giri..pero a quello ci si pensa dopo direi perche magari va bene cosi:si:
Facci sapere i miglioramenti sia della mini che di tuo figlio:si:

emare 11 04-11-08 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da francescp (Messaggio 802780)
fatti prestare un contagiri e metti la frizione sopra gli 8000 giri. ciao

mmmm per una junior mi sembrano deciamente troppiiiii

Quote:

Originariamente inviata da francescp (Messaggio 802781)

... non è questione di bravura... è questione di motore!
se mette la frizione a 9000 non gli da nessuna botta... slitta col motore su di giri e anche un fermo si fa tutta la pista col gas aperto...

Quote:

Originariamente inviata da lupin88 (Messaggio 802824)
non è che se la fai attaccare a 15000 voli...la frizione deve attaccare "poco" prima che entri in coppia...e ogni motore ha una coppia a se..come dice emare11 devi provare e riprovare...ovviamente non posso dirti prendi un contagiri e falla ataccare li...dipende dal motore che monti..dal peso pilota...è solo questione di orecchio...
Poi risolto quello magari quella mini puo essere anche grassa se non sale bene di giri..pero a quello ci si pensa dopo direi perche magari va bene cosi:si:
Facci sapere i miglioramenti sia della mini che di tuo figlio:si:

quoto..

henry 04-11-08 15: 04

straquoto :si:
io l'ho vista girare questa mini....e l'impressione(e non solo) è che la frizione addirittura slitti...quindi forse è già troppo alta....abbiamo allentato le molle quasi a fine corsa...è migliorata ma ancora non ci siamo....il discorso è che di ferodo ce nè ancora tanto....stavo pensando che forse è un pò arrostita.....è una polini.....per la cronaca
nel dettaglio andrà anche rivista la carburazione......avendola flangiata....di sicuro andrà rifatta:si:

emare 11 04-11-08 15: 18

se fosse un problema di molle? se per assurdo avesse delle molle troppo rigide... anche svitando tutto il problema rimarrebbe...

henry 04-11-08 15: 22

valutato anche quello ma ha le gialle polini......

lupin88 04-11-08 15: 37

Non è che ha la campana troppo grande rispetto alla frizione??controllato le guide molle magari bloccano le molle??ce qualcosa che non va se tutta allentata la frizione attacca troppo alta..se è cosi le molle sono troppo dure..

henry 04-11-08 15: 40

allora...la campana è una 80 ma il ferodo ce nè a sufficienza per pensare che occorre una 78...non sò...e le molle + morbide delle gialle non credo ci siano :smt132
eravamo in pista e di sfuggita quindi non abbiamo controllato dettagliatamente....:si:

emare 11 04-11-08 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 803036)
allora...la campana è una 80 ma il ferodo ce nè a sufficienza per pensare che occorre una 78...non sò...e le molle + morbide delle gialle non credo ci siano :smt132
eravamo in pista e di sfuggita quindi non abbiamo controllato dettagliatamente....:si:

molle piu morbide delle gialle cenè finche vuoi!!!!
nel kit polini danno le nere gialle e rosse.

in ordine dalla piu' morbida alla piu dura.
poi ci sono le zocchi verdi che sono le piu morbide in assoluto ma sono fatte per i 4t...

ma sei sicuro che slitti la frizione??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 58.