Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non mi tiene il minimo.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5808-non-mi-tiene-minimo.html)

X-hide 06-04-06 03: 41

La lana di roccia i effetti è troppo poco, nn cmabiare mai e dico mai il grado della candela acaso tanto x provare, se lo fai fallo sempre con dovute precauzioni. io ho un bm6a che è + calda della tua... Prova a giocare con lo spillo conico se nn risolvi così, potresti pensare a pasare a una candela di gradazione 6 cm la mia che cmq è uno standard (nel senso che lamia di fabbrica è uscita con uan di gradazione 6)

Lingua 06-04-06 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da X-hide
La lana di roccia i effetti è troppo poco, nn cmabiare mai e dico mai il grado della candela acaso tanto x provare, se lo fai fallo sempre con dovute precauzioni. io ho un bm6a che è + calda della tua... Prova a giocare con lo spillo conico se nn risolvi così, potresti pensare a pasare a una candela di gradazione 6 cm la mia che cmq è uno standard (nel senso che lamia di fabbrica è uscita con uan di gradazione 6)

ma quali sono le precauzioni da prenere quando si cambia la candela?
io ho preso delle ngk bmp7a perchè nelle guide c'era scritto che andavano bene per mini ad aria...
lo spillo conico nel mio carburatore c'è ma non penso che sia regolabile, quindi l'unica cosa da fare e provare con i getti?
Quote:

Originariamente inviata da Sks28
no, devi cambiare il getto devi ingrassare di qlk punto...ma dato ke nn sai ke getto è....beh devi ricarburare

ricarburare nel senso che devo provare con diversi getti visto che non essendoci lo spillo conico sono l'unica variabile su cui posso intervenire nel carburatore. è giusto quello che ho capito?

Sks28 06-04-06 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da Lingua
ricarburare nel senso che devo provare con diversi getti visto che non essendoci lo spillo conico sono l'unica variabile su cui posso intervenire nel carburatore. è giusto quello che ho capito?

si, è esatto ;)

Quote:

lo spillo conico nel mio carburatore c'è
invece no, quello è il polverizzatore, e non è regolabile.

Lingua 06-04-06 16: 48

E rispetto al disocrso della candela, cosa mi consigli di fare?
Posso montare su la ngk bmp7a tranquillamente o è meglio evitare?

Sks28 06-04-06 16: 58

si, nn dovrebbe darti problemi ;)

Lingua 06-04-06 17: 07

Grazie, domani spero di provarla e poi vi faccio sapere...

Replicante 06-04-06 17: 42

Una 7 come già detto non dovrebbe creare problemi, l'unica cosa che devi controllare è se si imbratta troppo, in questo caso ti conviene passare ad una 6 che è + calda (secondo la gradazione ngk)
Una regola per scegliere la candela giusta è di montare quella + fredda che il motore riesce a tollerare senza dar luogo ad imbrattamenti
E' ovvio che la valutazione va fatta se tutti i parametri del motore sono a posto

Lingua 06-04-06 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da nte
Una 7 come già detto non dovrebbe creare problemi, l'unica cosa che devi controllare è se si imbratta troppo, in questo caso ti conviene passare ad una 6 che è + calda (secondo la gradazione ngk)
Una regola per scegliere la candela giusta è di montare quella + fredda che il motore riesce a tollerare senza dar luogo ad imbrattamenti
E' ovvio che la valutazione va fatta se tutti i parametri del motore sono a posto

Grazie provo e poi vi so dire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 52.