Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57462-aiuto-carburazione.html)

GIGI68 21-10-08 10: 49

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 791441)
fa una bel controllo anche ai paraoli, e al collettore del carburatore, che potrebbe essere crepato.
poi il 52 è il top. ma alza lo spillo.
se non basta metti uno spillo w9

il w 9 è meno ingordo ???

dminneci 21-10-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 791462)
il w 9 è meno ingordo ???

ha la capoccia + grande, e abbinato al 52 minimo a mio giudizio è il migliore.:si:

gp00 21-10-08 16: 15

grazie a tutti dei consigli!
in settimana compro lamelle/guarnizioni/getti e controllo che collettore e valvola chiudano a dovere (metto uno strato di pasta rossa e via...)

dai paraoli spero non trafili niente, anche perchè a inizio estate ho revisionato il motore e avrò fatto si e no una decina di uscite...

comunque come faccio a sapere se aspirano aria?

GIGI68 21-10-08 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da gp00 (Messaggio 791714)
grazie a tutti dei consigli!
in settimana compro lamelle/guarnizioni/getti e controllo che collettore e valvola chiudano a dovere (metto uno strato di pasta rossa e via...)

dai paraoli spero non trafili niente, anche perchè a inizio estate ho revisionato il motore e avrò fatto si e no una decina di uscite...

comunque come faccio a sapere se aspirano aria?

togli frizione e volano e poi guarda che non sia sporco d'olio ma solo di polvere :si:

charlieblaze 21-10-08 20: 16

ho un problema simile a quello di gp00: il motore fa dei vuoti pazzeschi a metà gas ed ero convinto che fosse un problema di carburazione, ma ora mi state mettendo il dubbio che possa essere anche un problema di traspirazione d'aria.
il fatto che i miei carter siano imbrattati di unto (e sporco) tutto attorno alla guarnizione alla base del cilindro e tra i due carter stessi è sinonimo di trafilazione d'aria o questo può accadere solo attraverso i paraoli?

GIGI68 21-10-08 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da charlieblaze (Messaggio 791910)
ho un problema simile a quello di gp00: il motore fa dei vuoti pazzeschi a metà gas ed ero convinto che fosse un problema di carburazione, ma ora mi state mettendo il dubbio che possa essere anche un problema di traspirazione d'aria.
il fatto che i miei carter siano imbrattati di unto (e sporco) tutto attorno alla guarnizione alla base del cilindro e tra i due carter stessi è sinonimo di trafilazione d'aria o questo può accadere solo attraverso i paraoli?

no solo dai paraoli !! se aspirasse aria dai carter non andrebbe neanche avanti

dminneci 21-10-08 21: 05

controllate il collettore bzm.. che nella parte di sotto, si crepa mollto spesso e prend aria..

gp00 22-10-08 15: 03

infatti monto il polini:si:
il bzm dopo neanche 3 mesi si è scollato dalla basetta...

charlieblaze 22-10-08 15: 10

interessante.. se è necessario cambiare collettore meglio prendere polini allora?
pacco bzm e collettore polini vanno d'accordo?

dminneci 22-10-08 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da charlieblaze (Messaggio 792484)
interessante.. se è necessario cambiare collettore meglio prendere polini allora?
pacco bzm e collettore polini vanno d'accordo?

vanno raccordati..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 24.