![]() |
l'unica è andare a vedere... e poi confrontare con le foto di rep, se riesce.
Cmq a parte le lucidature mi pare non ci siano altri segni... cmq vo a vedere! |
certo, montando il volano a caso avrai quantomeno il 90-95% di probabilità che neanche vada in moto il motore
Come detto controlla bene che non ci sia alcun segno sul volano che sia imputabile allo sfregamento della bobina Un'altra ipotesi per il rumore che senti è che potresti avere preaccensione e detonazione all'interno della camera di scoppio Le variabili qua potrebbero essere molte: candela troppo calda, carburazione magra, anticipo sbagliato, troppa compressione ecc ecc |
tornato...dunque:
-non sono riuscito a togliere il volano, cmq ho intravisto una fessurina che pare essere la sede della chiavetta... quindi presumo che mio fratello abbia montato il volano come si deve, data la sua esperienza... quindi, visto che la moto si accende, escluderei il problema di anticipo... -niente segni, solo le lucidature, la bobina è ok -tornando al motore, l'unico rumore che sento è un piccolo tic facendo ruotare l'albero piano piano.. quando il pistone arriva al pms ed al pmi, lo fa.. come se ci fosse un po troppo gioco daòl pistone. Ma ho controllato, spinotto, sieger, gabbia.. tutto ok... niente giochi dell' albero.. boh. l'unica cosa strana è quel piccolo gioco che noto come gia' detto muovendo il volano o la frizione con brevi e rapidi avanti/indietro... mi pare che prima non lo facesse. La candela è l'originale del bb (in arrivo la ngk) il getto è quello che avevo prima (75 su 14/14 sha -marmitta-lamelle) e andava bene... Ripeto la moto pare andare a meraviglia, l'unica cosa è che con sto rumore ho paura a tirare un po'. Se vi viene in mente qcs... sono qui, per ora 1000 grazie! |
mi è venuto un dubbio........
nn è che magari il tuo albero motore sia montato rovescio?????? perchè nel mio dal lato frizione nn cè incavo per la chiavetta ma sul lato volano si....seper caso il cinese era ubriaco ha montato il lato destro dell'albero sulla frizione e viceversa.... in questo modo ti ritrovi il lato senza incavo dal volano e la chiavetta dal lato frizione!!!!!!!!!11 se metti una rocket key potresti ritardare la frizione he he he he he he!!!!! |
Guarda che glielo ha montato il fratello =D e nn penso sia cinese ehehe ^_^! Cmq un piccolo rumore al pms lo fa anche a me a moto spenta anche senza compressione ma mi ahnd ettoche è nomale. al pmi no xò.
|
oggi l'ho provata ancora, rumore a parte va bene, a parte un minimo molto irregolare (se accelero e mollo, rimane un po' accelerata, poi diminuisce, poi magari se scende troppo si spegne... )
mi sa che dovro' fare l'abitudine a sto specie di scampanellio!:look: |
pistone scampanato?
significa che c'e' troppo gioco giusto?
visto che il pistone è nuovo, è possibile che pur montato bene produca un fastidioso rumore a motore acceso? Rimedi? cambiare la gabbia puo' servire? uffa ho una mini che finalmente gira bene ma fa + rumore di motore che di scarico!:look: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30. |