Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cambio olio dei freni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/56244-cambio-olio-dei-freni.html)

heavymachinegun 26-09-08 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 772465)
era una schifezza si!!! l'olio in pressione scalda, e anche se hai fatto il giusto intervallo di 6 mesi bisogna vedere quante volte ci sei andato, cmq l'olio cambia il colore anche per il discorso che all'interno l'impianto nuovo perde un pò i residui di lavorazione anche un pochino di smeriglio fine fine fine ti sporca l'olio, molto probabilmente l'olio di prima era diventato un pò più viscoso0 perciò la leva si fermava prima, dovrai farci l'bitudine secondo me e poi non te ne accorgerai più

il bello e che quello + schifoso era nel circuito del freno post,che uso spesso ma talmente molle che rallenta solamente

capirei se ci fosse una o + bolle d'aria all'interno dell'impianto,ma non è cosi in quanto ho svuotato quasi una siringa intera in entrambi i circuiti.

GIOVA#86 26-09-08 13: 40

:si:
Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 772711)
il bello e che quello + schifoso era nel circuito del freno post,che uso spesso ma talmente molle che rallenta solamente

capirei se ci fosse una o + bolle d'aria all'interno dell'impianto,ma non è cosi in quanto ho svuotato quasi una siringa intera in entrambi i circuiti.

:smt132:smt132, mmmmm hai un belproblema....già lo spurgo prova a farlo con il registro della leva tutto in fuori, ovvro con la leva più distante dalla manopola...mi era capitato un ducati monster sulla frizione, chissà non funzioni anche per te

Mayolli 26-09-08 15: 15

l'olio per lo spurgo, quello nuovo intendo, è lo stesso o ne hai preso uno migliore?

heavymachinegun 26-09-08 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 772909)
l'olio per lo spurgo, quello nuovo intendo, è lo stesso o ne hai preso uno migliore?

il motul,cmq non ho fatto lo spurgo ma sostituzione completa

GIOVA#86 26-09-08 19: 56

heavy allora com'è andata hai provato con il registro???

heavymachinegun 27-09-08 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 773159)
heavy allora com'è andata hai provato con il registro???

non sò come ma alla fine sono riusciuto a migliorare notevolmente la situazione provando anche a premere la leva

gasgasr1 29-09-08 10: 26

heavy che olio avevi prima e che olio hai montato ora??
intendo il suo dot..???

in più se hai svuotato l'impianto... fai lo spurgo anche alla pinza...
lo fai allentando il cavo vicino la pinza... spessissimo l'aria si ferma li...
non a caso la brembo e discacciati da un po mettono spurghi anche sul corpo pinza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.