![]() |
secondo mè co qualche modifica ssi fa anche su quel piedino
|
Quote:
Ormai mi sono quasi rassegnato a comprare pure le forcelle con il supporto grc per amore di montarcelo... In parole povere... - cerchione con interasse da 95 - disco spessorato di 1cm - piastre Dm GP portate a 28 - interno piedino limato talmente tanto da doverlo rimodellare con la vetroresina (però è venuto un bel lavoro dato che so usarla) e ancora ho problemi con le pastiglie che si impuntano con le scalanature del disco... :doh: Quindi a questo punto... o faccio piallare un pò quest'ultimo o faccio le cose per bene e sfodero 70 euro per le forcelle + probabile piallatura... :smt132 |
cè ti si impuntan le pastiglie nel disco o ti sriscia la pinza nel ceerchio??
|
Quote:
|
io ho spessorato il disco e distanziato adeguatamente la pinza dalla forcella...
ed ecco il risultato... ora devo solo rifinire la piastra;) http://img502.imageshack.us/img502/7...oridkh1.th.jpg |
ecco un lavoretto come vorrei fare io.....
spessorare il disco portandolo a filo dei piedini... e poi dovrei rifare completamente l attocco della pinza, in quanto l avantreno bidisco è sprovvisto dell attacco nel piedino.. |
Quote:
Quote:
Cmq ben fatto il lavoro di MirCordolo! ;) |
Quote:
oggi mi son messo li a guardarci... ma nel mio avantreno cè veramente poco spazio.... forse ci vuole prepio le piastre + larghe.... avevo pensato di adattarci anche un disco da 14... ma a sto punto non so se valga la pena.... mi sa che andrò di idraulico cina con il disco da 12....e se non frena abbastanza ho pronta la pompa originale del mio r6... ma ho paura che con un disco solo da 12 si scaldi parecchio |
Quote:
c'è tutta la spiegazione e le foto per le viti non ci sono problemi , l'importante è che spessori sotto tutta la circonferenza del disco ( e non solo sotto le viti ) con un pezzo unico , in modo che non si sposta niente:smt127 infatti io avevo provato spessorando con tre rondelle solo sotto le viti e dopo una giornata in pista le viti erano piegate:smt107 |
guardavo sul sito di avt, le piastre.... ci sono anche quelle per il monodisco, che a quanto pare dovrebberpo avere un interasse dei 2 fori da 28 + grande delle piastre normali.....
guardate il foro del fissaggio al canotto di sterzo..... l'interasse fra il centro di quel foro e l immaginario centro della piastra (immagninate di tracciare una linea fra il centro die 2 fori da 28; e prendete come riferiemento il punto centrale di questa linea..) è + corto delle piastre bidisco.... quindi se prendessi quelle piastre, oltre che a poter montare un disco da 16, spessorando il cerchio e crearmi un portapinza per poter montare l'idraulica direttamente sul piedino della forca; riuscirei anche ad accorciare l'interasse da ruota a ruota di circa 1cm (misura molto precisa eseguita ad occhio:rotfl:) ora il problema è: nella pinza idraulica cinese; il disco da 3.5 mm non si può montare; dato che è una pinza flottante si riesce a spessorare la parte flottante in modo da aprirla di almeno mezzo millimetro?? se è vero che si accorcia l'interasse di 1cm circa con quelle piastre, è una modifica migliorativa per la c1 (che non è molto reattiva nel misto), oppure 1cm non si sente neanche nella guida? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57. |