Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/53647-problema-accensione.html)

vassu07 25-07-08 18: 46

ho portato a 0.6 l'elettrodo e la bobina a 0.3 e va meglio.... ma se le mangia da metti le candele!!

provo a mettergli un 115, mi sa che è ancora megra.....

calcola che come polverizzatore ho un 262 AN e non AV come si monta d solito, questo smagrisce molto.... e come spillo un w9.... ho anche un w7, magari provo con quello

fianfian-flo 25-07-08 19: 23

Io avevo problemi di accensioni e la min sembrva grassa, e candele mangiate e bobine partite, risolto con bobina Idm Bzm, 5 cm ti cordicella tirata e la mini si accendeva, come sulle italiane

vassu07 25-07-08 19: 35

bobina dal costo di??????

cavolo domani volevo andare a girare, e non riesco nemmeno a trovare i getti!!
e se no, cambiare tutto...
metto polverizzetore 262 AV e spillo w16/w6... dopo si che vado con dei getti + piccoli ..... sempre se riesco a trovarli sti pezzi.
... ma dubito che si possano mettere senza cambiare l' ugello.... a vedere dalle tabelle AU è molto + corto del AN....

fianfian-flo 25-07-08 20: 19

circa 40 euro di bobina, avevo sempre problemi ada ccenderla da calda, l'ho sostituita e andava alla grande e si sentiva che aglim alti dava bella corrente, il motore girva pulito, nn come le cinesi che lo senti ronzare strano

vassu07 26-07-08 00: 11

bè adesso vedo di carburarla quasi alla perfezione, poi se vedo che mi da altri problemi d'accensione... vedrò che fare.

ma chè nessuno che monta polverizzatori 262AN?? che tarature avete?

vassu07 27-07-08 11: 22

ieri son stato a galliano a girare per la prima volta.....

non nne potevo +, 2 giri pasava i 70 gradi e non andava +!!.... dopo un pezzo che spugnettavo nel carburatore ho cambiato la bobina, con un altra cina.... e come per incanto passati i 70 gradi la c1 andava una meraviglia!!! qualche volta ha accennato anche sta bobina a fare brutti scherzi, ma almeno mi ha lasciato girare pace....
ora rimane solo da afinare la carburazione e io che impari a guidare la mini, perchè non so come mettere i piedi...

nel caso mi dovesse cioccare del tutto questa bobina oltre la bzm , ho visto che cè anche la ducati... va bene??
qual è la migliore per il volano originale???

fianfian-flo 27-07-08 20: 21

allora ho un amico con la bobina ducati e va benissimo, io avevo la Idm Bzm e andava molto bene, so solo che era successo a qualche utente che con la bzm e con volano originale era un po' fuori fase, tuitto dipende dalla distanza dei magneti sul volano.

vassu07 28-07-08 20: 37

quindi per non rischiare ed esser sicuro che vada.... meglio BZM, ZOCCHI o DUCATI??

fianfian-flo 29-07-08 09: 54

sta tutto sulla distanza dei magneti del volano, io ti parlo per la mia esperienza er con la zm e volano della c1 con distanza dei magneti di 8mm andava a cannone, ho un amico che monta la ducati e va molto bene, ed un altro che monta la polini e gli va' pure a lui.

Stef81 29-07-08 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 735711)
ieri son stato a galliano a girare per la prima volta.....

non nne potevo +, 2 giri pasava i 70 gradi e non andava +!!.... dopo un pezzo che spugnettavo nel carburatore ho cambiato la bobina, con un altra cina.... e come per incanto passati i 70 gradi la c1 andava una meraviglia!!! qualche volta ha accennato anche sta bobina a fare brutti scherzi, ma almeno mi ha lasciato girare pace....
ora rimane solo da afinare la carburazione e io che impari a guidare la mini, perchè non so come mettere i piedi...

nel caso mi dovesse cioccare del tutto questa bobina oltre la bzm , ho visto che cè anche la ducati... va bene??
qual è la migliore per il volano originale???

Con la sostituzione della bobina oltre ad aver risolto i problemi di sborbottamento le prestazioni sono aumentate?

Anche a me tende a sborbottare ma solo sotto i 6000 giri o quando riprendo il gas in uscita di curva...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30.