![]() |
quoto jacopo e stef..sulle mini la frizione è l'elemento determinante..come spiegato già sull'altro post...purtroppo è una spesa indispensabile la frizione buona...puoi elaborare e portarla ai cavalli che vuoi ma se non hai un ottima frizione non sfutti nemmeno il 20% delle potenzialità...puoi prendere anche un piattello usato ma con masse buone..meglio se nuove....poi da lì pensi alla carburazione e via dicendo.....il sintomo a mio parere rimane la frizione e possibile una carburazione magra.....
anche qui è sempre meglio partire da un getto + grande e poi scendere mai il contrario..rischi di buttare il motore e questo vale sia per le mini...per moto e per le auto.....:si: |
ok grazie Henry, quindi io posso a questo punto anche comprare delle massette polini nuove e montarle su un piattello che gia ho?
diventa itali? |
se hai una foto di quella che hai adesso anche presa dal web te lo diciamo....le classiche a 3 masse cinesi (vecchie) non hanno massette compatibili con le ita
|
Henry, no la tre masse, ma bensi la due masse, piattello di una due masse comprata su ebay.
|
allora compra due buone masse due buone molle rosse e vai tranquillo!!
|
sapete nuovo problema!!!
secondo me pero è la frizione troppo tirata, cioè alla prima accelerata riscalda e va in embolizzione cosa puo essere? però ora si alza la mini, e da premettere che ancora il carburatore 18 lo devo montare eh. |
Avrai rotto un o-ring della testa se tutto va bene...
|
io direi che è colpa della frizzione anche a me faceva così la D1 con la frizzia originale poi ho montato bzm tre masse carbonio e niente più problemi
|
sapete risolto tutto, ms va bene per 5 minuti senza riscaldare e poi la frizione non da piu lo scatto, pero non riscalda, quindi secondo me è la frizione, ci devo mettere la bzm 3 masse, però va bene con molle blu per i 90 kg?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 48. |