Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   sfondato passaggio h2o cilindro c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/51459-sfondato-passaggio-h2o-cilindro-c1.html)

vassu07 09-06-08 12: 21

ei stef hai novità sul cilindro???

vuoi che nessuno oltre a te non li abbia fatti riparare??

fred81 09-06-08 12: 31

Un mio amico ha sfondato un cilindro BZM sui booster dello scarico mentre faceva i passaggi interni dell acqua (:doh:),lo ha riparato con stucco epossidico e tiene bene:si:

dminneci 09-06-08 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 702965)
Un mio amico ha sfondato un cilindro BZM sui booster dello scarico mentre faceva i passaggi interni dell acqua (:doh:),lo ha riparato con stucco epossidico e tiene bene:si:

mi sa che tuparli di me....:asd::asd:
si chiama queeksteel... io lo ho fatto, e il cilindro è come nuovo...
un barattolino costa 10 euro circa.. si lavoro come il pongo,si applica e dopo 1 ora è lavorbile..

fred81 09-06-08 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 702973)
un barattolino costa 10 euro circa.. si lavoro come il pongo,si applica e dopo 1 ora è lavorbile..

:si::si::si:

Io non ho fatto nomi :rotfl:

SCALLONISI 09-06-08 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 701963)
è da qualche giorno che mi ero messo a preparare il motore per la c1....

finisco i carter, finisco il cilindro.... " osta no!, mi mancano i passaggi dell acqua"...

e inizio priam con la 4.5, poi la 5 e infine la 6 (a 7 non mi fido)...... fatto sta che mi scappa dalle mani il cilindro comincia a girare e mi cade sul banco con la punta rotta dentro...... riesco a togliere la punta e cosa scopro???? bucanino sullo scarico....

ora ditemi (voi che avete + esperienza di mè sulle mini) che si riesce a mettere a posto ...... il cilindro è un 46cc nuovo di pacca ..... non ha mai girato... e dopo averlo raccordato ai carter mi tirerebbe il culo doverlo buttare nel cestino...

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146
CAPITA !

x8xdamyx6x 09-06-08 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 702973)

http://cgi.ebay.it/STUCCO-EPOSSIDICO...d=p3286.c0.m14

mi sa ke parla di questo qui:smt132

IKKI 09-06-08 14: 21

comunque... la cosa più bella! ... è che nel tempo, mi sono reso conto che....
aprire i fori di passaggio acqua nel cilindro non serve ad un'emerita cippa! a meno che non siano ostruiti! :D

vassu07 09-06-08 17: 51

lo stucco epossidico lo conosco, lo usavo per fare i carter degli scooter da ragazzino, però è sull aspirazione... dove non vi è calore.... se mi dici che tiene sullo scarico potrei provare.... però non vorrei che con il calore e la pressione dell acqua si staccasse facendo un macello.....

Se pratico un foro dall esterno del cilindro perpendicolare al foro del passiggio dell acqua e faccio riempire di saldatura??? poi riforo.... magari solo del 5...

ikki, come mai dici che non serve a nulla??? non aumenta il raffreddamento????

Mario36 09-06-08 18: 03

acciaio liquido???!!

dminneci 09-06-08 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 703293)
lo stucco epossidico lo conosco, lo usavo per fare i carter degli scooter da ragazzino, però è sull aspirazione... dove non vi è calore.... se mi dici che tiene sullo scarico potrei provare.... però non vorrei che con il calore e la pressione dell acqua si staccasse facendo un macello.....

Se pratico un foro dall esterno del cilindro perpendicolare al foro del passiggio dell acqua e faccio riempire di saldatura??? poi riforo.... magari solo del 5...

ikki, come mai dici che non serve a nulla??? non aumenta il raffreddamento????

io c'ho riparato i boster del bzm 50cc e ci giro da ben 1 mese..
problemi non ne ha..
considera che è garantito fino a 300°
che sono i gradi raggiunti alla candela.
e nel booster a pochi millimetri passa acqua a 40 gradi..quindi vai sul sicuro..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.