![]() |
>La moto monta motore polini, con cilindro 5 travasi 316A e carburatore 18
>Sono dovuto arrivare al 120 per trovare un buon compromesso. Io col polini ed il phbg 18 giravo bene col 98 , 120 mi pare davvero troppo , che spillo monta il tuo carburatore ? Se hai occasione cambialo con un PHBN 17.5 , tutta un'altra musica sul polini !!! :si: >Così configurata la moto ha questo problema: in uscita di curva (o in >partenza) la moto riprende con un'accelerazione non esaltante e ha bisogno >di quasi 50 metri per aprirsi. Addirittura nel momento in cui entra in coppia >tende ad alzarsi e sembra di entrare nell'iperspazio :asd: ...ma ci mette >troooppo tempo! Io giro con molle gialle a 8500 e mi trovo bene , potresti avere un problema di carburazione ( spillo ) oppure ... qualcuno ha toccato carte e travasi senza saperci mettere le mani. :smt011 Mandi Massi |
Quote:
Seb, sì le nere polini sono da senior, dovrebbero essere le più dure in teoria ma a dire il vero nn ricordo con precisione quali siano le gialle...nn vorrei ke tu abbia già le senior! |
le molle gialle polini sono equivalenti alle bzm blu , secondo me è un problema di spillo , prova ad abbassare una tacca (tanto non costa nulla) e vedrai che risolvi.......se giri a Latina qualche volta ci si può incontrare ciao
Luca |
Quote:
Non so veramente cosa pensare, vediamo se alzando lo spillo si risolve qualcosa... Certo che apistomassi mi ha messo un pò di paura...! :confused: |
In effetti 120 di getto con 18 e 40cc polini è parecchio; per caso non è che aspiri aria da qualche parte? Magari dal pacco lamellare? Magari mi sbaglio...
|
Quote:
Comunque oggi provo ad alzare lo spillo e vi faccio sapere. Un'altra cosa, a cosa serve l'anellino dorato che si mette tra il getto e il carbu? Il ragazzo che me l'ha venduta me l'ha fornito a parte... illuminatemi :D Sono proprio a zero :1st: |
Se alludi alla ghiera color ottone serve a trattenere la miscela sotto il getto anche in caso di sobbalzi.
Per verificare se aspiri aria non è così semplice.... avvicina l'orecchio al motore e verifica che non ci sia un sibilo d'aria, ma a volte non si sente. |
ciao....sono nuovo...mi servirebbe un aiuto sulla frizione....
io ho una polini 910 da circa 13 cavalli..... ho un piccolo problema......ieri a mezzo giro sono andate via un paio di massette.....che può essere ??? monto una frizione polini a due masse...e le molle sono le nere più larghe..... la moto ad un tratto mi si è alzata troppo di giri.....ho provato ad allentare le molle ....è durata un'altro mezzo giro di pista e si è alzata di nuovo troppo di giri....la campana è diventata sul violetto.....da calcolare che era tutto nuovo sia le massette che la campana..... che cosa è successo???? devo cambiare la frizione??? se si mi date un consiglio su che frizione prendere??e come regolarla???grazie |
>Massi ma tu giri con le gialle polini o le gialle bizeta?
Quelle Polini , comunque hanno codici colori diversi . Mandi Massi |
> ho un piccolo problema......ieri a mezzo giro sono andate via un paio di
> massette.....che può essere ??? Non è che si è scollato il riporto o una sua parte ???? Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 10. |