Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Vari tipi di Bigbore - Help! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/48456-vari-tipi-bigbore-help.html)

Speed93 15-04-08 16: 42

WheelingKing ha detto la sacrosanta verità, i BigBore non sono mai tutti uguali nemmeno se li ha fatti lo stesso cinesino, quasi sempre non combaciano ne fasature ne squisch ne rapporto di compressione, da questo poi esce fuori il meccanico corsaiolo che è in noi, e ci fa cercare sempre nuove soluzioni

fsempre 16-04-08 04: 31

Wow che rispostone..!!!! :D :D

Bravi ragazzi continuate così, ribadisco che questo post può tornare utile a molti sia per identificare il proprio cilindro sia per non incappare in fregature..!

(dai che poi faccio un bel riassunto e lo mettiamo tra le guide.. :si:)

Ste#155 16-04-08 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da fsempre (Messaggio 658352)

Bravi ragazzi continuate così, ribadisco che questo post può tornare utile a molti sia per identificare il proprio cilindro sia per non incappare in fregature..!

x me non ha molto senso...poi di BB ne vengono fuori in continuazione, e ne esistono ancora altri modelli oltre quelli che abbiamo elencato....

oriano 16-04-08 13: 45

interessante...

Ste#155 16-04-08 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da fsempre (Messaggio 658352)

senza contare che poi, (almeno a mio modo di vedere) prima di postare una guida bisognerebbe almeno provarli tutti e vedere come effettivamente vanno....non è detto che un 5 travasi vada meglio di un 3 etc etc

CIOMPI 17-04-08 00: 48

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 657635)
Tempo fa si trovava il bb con testa monoblocco + cilindro. Ancora qualcuno lo vende su e-bay.
Poi è arrivato in commercio quello a testa scomponibile (2 pezzi) e successivamente quello con testa a 3 pezzi (di cui un pezzo sembra avere forma delle ali di Batman).
Poi c'è il cilindro performante di tdr, che però costa molto più dei cinesi (circa 190 €).
I vari cilindri cinesi possono distinguersi uno dall'altro dal numero di unghiate frontescarico, da 1 a tre.
Tutti possono essere diversi come fasature e forme a seconda di chi è il cinesino che li fa.
NESSUNO di questi ha a che vedere con i BIG BORE, anche se chiamati così.
Un cilindro Big Bore originale (che di sicuro non ne fa per le cina aria e penso in generale per le mini) costerebbe una mazzata!

Giustissimo quindi ti devi fidare al caso!!!

minidindo 17-04-08 16: 37

allora speriamo che il mio lo hanno fatto bene sti cinesini, e sia performante!!!
a me per esempio la candela originale mandata con l motore era fallata!!
ma!!!!!
a proposito, ma questo motore della tdr a 190€, si vociferava, che arriva a 5 cv!!
ma e' vero o e' solo una cavolata!!! sicuramente dalle foto e dal ftto che monta un pistone monofascia, piu' il trattamento al nikel andra' molto meglio di un bb!! ma quanto??
il gioco vale la candela????:smt132

Ste#155 17-04-08 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 659741)
allora speriamo che il mio lo hanno fatto bene sti cinesini, e sia performante!!!
a me per esempio la candela originale mandata con l motore era fallata!!
ma!!!!!
a proposito, ma questo motore della tdr a 190€, si vociferava, che arriva a 5 cv!!
ma e' vero o e' solo una cavolata!!! sicuramente dalle foto e dal ftto che monta un pistone monofascia, piu' il trattamento al nikel andra' molto meglio di un bb!! ma quanto??
il gioco vale la candela????:smt132

penso che dovresti chiederlo ai parteciapnti al trofeo torricola....se non erro qualcuno di loro ha preso questi cilindri..solo loro sapranno dirti...:si:

minidindo 19-04-08 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 659808)
penso che dovresti chiederlo ai parteciapnti al trofeo torricola....se non erro qualcuno di loro ha preso questi cilindri..solo loro sapranno dirti...:si:

chi sono quelli che girano con 32 di passo!!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 16.