Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Carburatori alternativi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/47488-carburatori-alternativi.html)

SRT 31-03-08 19: 55

sugli scooter il powerjet non serve a nulla...

cmq gli stage6,che vendo anche io,sono repliche keihin e il 21 è una riduzione del 28...immaginatevi le turbolenze a livello della ghigliottina...

Mayolli 31-03-08 21: 28

quindi li sconsigli?

zio ciccio 31-03-08 21: 51

scusate ma per aprire ilpower jet sicuramente ci sara una membrana a depressione, se si cambiasse con una che apre prima non sarebbe fattibile la cosa? non so e solo una mia suppoizione non o mai visto questi carburatori:smt132

Mayolli 31-03-08 22: 08

spero che ci abbiano previsto la possibilità di regolare l'apertura del powerjet.. ogni motore ed ogni pilota ha le sue necessità... però è bella come idea..

fred81 01-04-08 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 643066)
Sò che il phbg è "il carburatore" per minimoto,ma mi chiedevo se c'è qualcosa di alternativo ai classici dell'orto,quindi google alla mano ho cercato qualcosa che potrebbe andar bene per i nostri motori,in particolare ho cercato un 21 per alimentare un 50cc

Il primo è commercializzato dalla stage6

http://www.castiglione-racingparts.i...a/pwk28_01.jpg

S6-31KH-PWK21Availability:

Carburatore STAGE 6 PWK 21mm valvola piatta cromata con Power Jet Circuit, venturi e imbocco filtro completamente lucidati, con attacco depressore. Il massimo dell'espressione dei carburatori per scooter. Prestazioni da brivido.
SPECIFICHE TECNICHE:

GETTO MAX 95

GETTO MIN 40

POWER JET 30

IMBOCCO FILTRO= 49mm

IMBOCCO COLLETTORE= 35mm

visto che i nostri collettori possono ospitare un diametro 25,è possibile allargarlo per ospitare tale carburatore?

cos'è il power circuit?

Ad avere le possibilita sarebbero da provare...Riguardo al diametro dell attacco al collettore il PHVB 20,5 come quello del Dminneci si puo tornire all attacco per ridurre il diametro in modo da portarlo quasi a misura di 25,quindi un lavoretto cosi probabilmente si puo fare anche agli altri carburatori...

scooter 01-04-08 11: 30

il power jet si apre mediante un piccolo getto il piu piccolo parte da 26 x arrivare a 38 si puo montare il tubicino piu stretto e piu corto tutte prove da me fatte. sul cavalletto apre a circa 19,000 giri e da una spinta di immediata di circa 1,500 giri purtoppo è la misura che è grande penso che se fosse stato piu piccolo tipo un 18 allora si che funzionerebbe x montarlo bisogna tornire l'attacco per portarlo a 26,5 e rimane 2 mm. poi bisogna spostare leggermente la marmitta perche non centra bene il carburatore per se è il meglio sul mercato per moto con marce ma non è alle mini

dm46 01-04-08 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 643392)
cerca un bel 34 mikuni ....il 21 è troppo piccolo ahahah :si:

grande zipsp bella questa comunque andreabbe troppo forteeeeeeeeeee!!!! ahahaha

dm_909 01-04-08 20: 40

ma di carburatori ce ne sono di tutte le marche c'è il malossi adex il bzm poi keihin stage6 dell'orto koso e altri ancora

dm_909 01-04-08 20: 41

l'unico problema degli altri carburatori è che non riesci a tararli poichè non hanno le stesse misure e fai fatica l'unico è dell'orto di meglio c'è solo il mikuni solo che costa dai 200 euro in +

DANNYMCCOY 02-04-08 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da dm_909 (Messaggio 644655)
ma di carburatori ce ne sono di tutte le marche c'è il malossi adex il bzm poi keihin stage6 dell'orto koso e altri ancora

bzm,malossi ed altre marchè non costruiscono carburatori ma sono solo rivenditori cioè li prendono dalla dell orto e te li vendono tramite il loro listino e l unica cosa che cambia sono i getti ma il carburatore è identico ad un dell orto normale,poi vabbè la malossi fa anche il 19 team che sarebbe un 19 lavorato ma il resto di carburatori in poch parole li paghi di piu ma alla fine sono semplici dell orto.......

comunque in riguardo agli altri carburatori come i koso ,stage 6 ecc a dir la verita a me non è che piaciono tanto per il problema che gia fatico a carburare un semplice phbg 15 e quindi non mi vorrei complicare la vita con quei carburatori che sono un po piu complicati,e sopratutto i getti dovresti comprare tutta la serie spendendo circa una cinquantina d euro perchè poi faresti molta fatica a trovarli singolarmente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30.