![]() |
alle gare le fonometriche secondo me nn vengono eseguite nella maniera corretta e poi se il nuovo regolamento decanta 94db si poteva tenere una soglia leggermente + alta.
|
Quote:
in pista hai voglia a rumori |
Comunque oggi ho sfogliato il regolamento è ho notato che il limite massimo dei DB consentiti è di 96 e non di 94 e che a fine corsa si puo avere uno scarto di 3 DB
|
Quote:
|
Quote:
E pure se è scritto, come le tabelle in zona b, hanno corso con le tabelle con colori invertiti è un caos ognuno dice e fa come gli pare |
Quote:
Io credo che una volta accertato dal commissario che si è apposto con i db in fase di valutazione pre gara,il sabato i silenziatori che verranno siglati come idonei dovrebbero essere smontati e custoditi del direttore di gara e riconsegnati con i trasponder al pilota la domanica mattina!!!! cosi nessuno si può inventare che non vadano bene o che si è rovinata la lana per girare nelle prove libere... Visto che siglati (quindi vi apposto una sorta di omologazione temporanea) i silenziatori sono conformi!!! la fono metrica in uscita non ha nessun valore.....poi cosa sconvolgente.... e che se uno dei tre a podio viene penalizzato, il quarto arrivato prende la posizione senza passare la fonometrica... io dico,sei arrivato a podio! allora si verifica anche la tua moto! COSA NON ACCADUTA IN SELETTIVA ZONA C CAT OPEN A AI DANNI DI MANCIN LUCA arrivato primo con scarto notevole si è visto penalizzare di 60secondi.. lo hanno messo 4° e il 4°in arrivo promosso 3° senza fare fonometrica... ste M....E!!!! |
Quote:
|
eccomi qui' con un bel fonometro da 1000 eurozzi
ki sa se alle gare hanno 1 di qualita' come questo........ http://img170.imageshack.us/img170/8...ometro2ws9.jpg http://img170.imageshack.us/img170/2...ometro1nx0.jpg |
Anche questo è un problema, la qualità degli apparecchi (sembra proprio scarsi) di misurazione della FMI, a Casaluce le misurazioni (alte) dei commissari non corrispondevano con gli apparecchi dei team (vedi Bove), ci siamo lamentati ma loro dicono che l'apparecchio è quello e quello deve essere :mann::mann::mann:
|
bhe quello che usano per le verifiche è parecchio diverso e sembra molto piu scarso...e cmq per misurare i giri motore usavano un contagiri del 4 tempi..nn so cosa puo cambiare..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 14. |