![]() |
Quote:
|
Io li ho provati entrambi.
Non è che l'albero a spalle piene ti stravolga il motore, ma un qualcosa in più riesce a dare. Il carter lavora con una pressione maggiore (più coppia), i flussi all'interno del carter non sono "frullati" dai semivolani dell'albero originale ma, soprattutto, LA CORSA E' MAGGIORE nell'albero a spalle piene (almeno nel mio). Quidi più compressione, possibilità di avere un vero squish (ho misurato 2 decimi), fasature leggermente più lunghe. L'albero a spalle piene, da solo, non fa molto, ma abbinato ad una marmitta decente, a un buon carburatore, e obbligatoriamente ad una buona messa a punto generale allora ci si accorge che c'è. |
Quote:
un altra domanda...ma come fa a creare più compressione?scusate l'ignoranza ma secondo me non puù creare più compressione essendo pieno...:smt132 |
c'è meno spazio nei carter...
|
Quote:
|
Quote:
x quanto riguarda lo squish ideale non saprei dirti...so che sulle italiane di solito si viaggia sui 0.35, 0,40 ma li il raffreddamento è a liquido...mentre qua ho paura che le nostre cinesine possano scaldare 1 po troppo cn questi squish. la pressione in + non la crea nel cilindro, ma nei carter, perchè l'albero a spalle piene ha un volume maggiore di quello normale..quindi teoricamente dovrebbe creare un po di più pressione:si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho quello a spalle piene, ho notato un miglior allungo e piu' compressione, e si sente che il mototre e' piu' "corposo" poi anche una riduzione generale delle vibrazioni, altre nozioni tecniche non ne so, queste sono le mie impressioni montando stessi componenti e cambiando solo l'albero,
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39. |