![]() |
non credo che se non avrebbe funzionato lo avrei fatto su un GT evo ?
Poi ogniuno e libero di fare le proprie esperienze io ho messo a disposizione la mia, e normale che prima ho provato su un 46 cinese poi fatto modifica, rimontato, e visto la differenza e dopo acquistato evo e rifatto il lavoro !! |
Quote:
|
Quote:
e se non chiudi con lo stucco va peggio? :smt132 |
ok benissimo, Spiego il modo di vedere, intanto premetto che i fori sono da 7 mm per cui cè un passaggio maggiore di miscela, dopo il pacco lamellare senza spessore e proprio vicino all'imboccatura dei travasi laterali per cui in fase di aspirazione cioè con il pistone in risalita cè un pompaggio verso l'alto dentro i travasi laterali più uniforme possibile che si distribuisce in quello di destra e in quello di sinistra, senza altri percorsi come potrebbe essere il terzo travaso del carter. In conclusione se già una sola raccordatura dei carter da i suoi vantaggi figuriamoci una distribuzione uniforme nei travasi !!
Questa e la mia conclusione, poi vedete voi !! Il mio e fatto così !! |
Quote:
Io sono curioso di provare,come teoria fila! |
i carter li ho riempiti con saldatura in alluminio e poi modellati come se non ci sarebbe mai stato il terzo travaso, e sempre meglio togliere spazi nocivi per cui e inutile lasciare questo buco sui carter !!
|
Quote:
Comunque grande franco giuste o sbagliate che siano le idee mi sembra che non ti mancano!:si: |
mi piace tirare fuori il massimo di ste benedette motine, adesso metto una foto di un'altra modifica che non mi ha soddisfato per nulla, in teoria doveva dare risultati ed invece solo hai bassi, ma agli alti non era cambiato nulla, e siccome c'era altro lavoro da fare mi sono bloccato ed ho lasciato perdere !!
http://i12.tinypic.com/80ytw21.jpg http://i3.tinypic.com/6sgyw5l.jpg la domanda sarà e per metter in moto come hai fatto? Bhè con il trapano !! |
Franco, non rinnovo il mio apprezzamento per non essere ripetitivo, ma c'è!
Come tu ben sai io di elaboazione di motori non ci capisco una cippa (appprezzate la mia sicerità :doh:), trovo il tuo aiuto e la tua esperienza in fatto di motori importante, non tutti sono disposti a condividere le loro scoperte. Perchè non scrivi una guida che aiuti anche i novellini, me compreso, a capire come funziona il motore delle minimoto 2T e come fare le prime modifiche, almeno la raccordatura? |
Quote:
Io sapevo che il flusso si concentra dentro il pistone durante questa fase, sono stato mal informato? Giusta soluzione cmq quella di tappare il terzo travaso dei carter, in quel modo aumenti notevolmente il pompaggio nel basamento.:si: Ti ammiro veramente per le tue idee:smt122 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 30. |