Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cambio pista e la carburazione cambia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/41653-cambio-pista-e-carburazione-cambia.html)

jourdan975 21-12-07 14: 32

volevo capire perchè delle persone di mia conoscenza cambiano la carbuarazione a seconda della pista.Che cosa valutano per decidere di ingrasare o smagrire tra una pista veloce e una lenta?

Sandro#56 21-12-07 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 557035)
discorso a parte quello che sulle piste dove stai più tempo a giri alti è buona norma ingrassare un pò rispetto alla carburazione ottimale per lubrificare meglio..

Credo lo facciano per questo..

jourdan975 21-12-07 14: 37

a dici che è solo per aver una migliore lubrificazione ed evitare il grippaggio?

exPilota88 21-12-07 15: 03

io scrivero' questo, ma tanto voi non ci crederete....

io feci la carburazione a luglio... e da li non lo piu' toccata....

domenica ho fatto l'ultima gara e stavo sempre con lo stesso getto... :D

domenica andro' a girà e semrpe quello lascio.... pero a gennaio anno nuovo e getto nuovo... :si:

Sandro#56 22-12-07 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 557051)
a dici che è solo per aver una migliore lubrificazione ed evitare il grippaggio?

è l'unica spiegazione che mi viene in mente..la carburazione cambia col la temperatura e umidità, ma nn con la pista..:smt132

jourdan975 22-12-07 18: 02

guarda il fatto che cambia è appurato...è il perchè che volevo capire e se ingrasare o smagrire questo è li quesito :si:

gatti#40 23-12-07 01: 07

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 557530)
è l'unica spiegazione che mi viene in mente..la carburazione cambia col la temperatura e umidità, ma nn con la pista..:smt132

si...scusate prima mi sono spiegato male: ogni volta che vai in pista devi rifarla xke cambia sempre qualcosa ma non cambia teoricamente da pista a pista ( cambia se ti trovi a 50 mt slm oppure a 300m slm

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 557613)
guarda il fatto che cambia è appurato...è il perchè che volevo capire e se ingrasare o smagrire questo è li quesito :si:

ingrassa o smagrisci dopo i primi giri..in modo da aver sentito come si comporta la moto su quel tracciato in quel giorno

imho non cambia da pista a pista
semplicemente da giornata a giornata ( se cambi pista nella stessa giornata non hai una configurazione standard da seguire....puoi smagrire come ingrassare in base a quello che senti)

jourdan975 25-12-07 19: 42

A quindi è solo perchè i fattori ambientali sono diversi(altezza slm, temperatura, ecc) nn per altro giusto?

gatti#40 26-12-07 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 559439)
A quindi è solo perchè i fattori ambientali sono diversi(altezza slm, temperatura, ecc) nn per altro giusto?

giusto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 34.