![]() |
staccata il più tardi possibile e portata fino a centro curva, poi spalanco...
|
io stacco con il freno anteriore fino al limite e poi un curva correggo la traiettoria con il freno posteriore:si:
|
io sinceramente stacco appena metto il naso in curva..la tengo leggiermente frenata dietro lasciandola scorrere il più possibile verso 3/4 di curva spalanco........
|
la frenata è una cosa molto personale.
io ad esempio freno tardi e con violenza e mi inserisco molto pinzato veloce. perdo un po' di velocità a centro curva per poter mantere la corda, ma così posso entrare in più veloce e posso aprire il gas in anticipo. poi dipende anche dal tipo di frenata: nella maggior parte dei casi non esiste una vera e propria staccata, ma si frena quando stai già piegato. |
Quote:
|
Io freno più forte prima della curva ed inserendomi mollo i freni prima possibile per farla scorrere e poi sempre gasssss
|
Quote:
|
Quote:
|
a me avevano insegnato a tenere il freno non troppo tirato.... poi stacco tardi e comunque non decelero molto, faccio scorrere buttandomi dentro e a metà curva mollare e acccelerare a bomba, così non perdi trazione; ora col 50 vado male con sto sistema e tengo i freni più tirati, quando riesco con sto lavoro addesso faccio delle belle curve e scappo spesso... sto valutando gli idraulici ma: 1- ho paura delle bolle d'aria che si possomo creare, ho visto uno finire nelle gomme x questo e non mi attira molto.
2- ho paura che freni troppo e di fare il volo del fagiano.... ed entare ai box x via aerea:rotfl: |
io stacco quasi sempre che sono già piegato.........e poi mollare i freni nn saprei..dipende da curva a curva..comunque si apre quasi sempre prima l' acceleratore prima di mollare i freni
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36. |