Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problemi di assetto o telaio non consono alle mie caratteristiche di guida?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/40988-problemi-assetto-telaio-non-consono-alle-mie-caratteristiche-guida.html)

gatti#40 04-12-07 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 543374)
con gli ossicini corti la moto diventa più rigida, mi sembra che questo sia uno dei suoi problemi...

con gli ossicini corti la moto si abbassa togliendo carico all' anteriore indi diventa + agile.....

Maurizio#13 04-12-07 12: 05

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 543535)
con gli ossicini corti la moto si abbassa togliendo carico all' anteriore indi diventa + agile.....

Ringrazio tutti voi per i numerosi consigli che mi state dando :si:
provero' a seguirli uno per uno e sono sicuro che alla fine la soluzione si trova ;)
per quanto riguarda gli ossicini e da quanto affermato da gatti, la moto e' si piu' bassa e l'anteriore ha meno carico ma infatti forse anche per questo ho difficolta' a mantenere il peso in avanti ed e' piu' facile che si alzi :smt132

lele#39 04-12-07 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 543535)

secondo me non è così...con quelli più corti la moto diventa più stabile e meno agile...

manu84 04-12-07 15: 35

Anche secondo me ti muovi troppo, io facevo la stessa cosa e perdevo una marea di tempo nei cambi di direzione, pian piano ho provato a muovermi di meno e a buttarmi di più in curva ed ora mi muovo si e no un paio di centimetri, senza necessità di risalire sulla sella dopo ogni curva

lele#39 04-12-07 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 543786)
Anche secondo me ti muovi troppo, io facevo la stessa cosa e perdevo una marea di tempo nei cambi di direzione, pian piano ho provato a muovermi di meno e a buttarmi di più in curva ed ora mi muovo si e no un paio di centimetri, senza necessità di risalire sulla sella dopo ogni curva

io se non mi muovo e nn mi sporgo nn riesco a tenere la moto, mi scivola davanti e dietro, invece buttandomi un pò fuori va meglio...penso cha anche a mauri faccia lo stesso...

manu84 04-12-07 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 543787)
io se non mi muovo e nn mi sporgo nn riesco a tenere la moto, mi scivola davanti e dietro, invece buttandomi un pò fuori va meglio...penso cha anche a mauri faccia lo stesso...

Io ho solo dato un consiglio x vedere se modificando lo stile di guida magari ruesce a far scorrere di più la moto, poi chiaramente ognuno ha il proprio stile, xò se non riesce a guidare bene una mini (escludendo tutti i fattori che riguardano i possibili assetti) forse deve cercare uno stile un pò diverso :si:

lele#39 04-12-07 16: 21

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 543818)
Io ho solo dato un consiglio x vedere se modificando lo stile di guida magari ruesce a far scorrere di più la moto, poi chiaramente ognuno ha il proprio stile, xò se non riesce a guidare bene una mini (escludendo tutti i fattori che riguardano i possibili assetti) forse deve cercare uno stile un pò diverso :si:

e si è vero...

heavymachinegun 04-12-07 17: 15

Stili di guida.... c'è chi come me si deve sporgere e chi come ad es il pasticcere non si muove dalla sella e giriamo sullo stesso passo quindi la sensazione fà tanto.

Ora,io partirei a far una cosa per volta,ad esempio sfilare le forcelle e ti posso garantire che la differenza c'è,ad esempio sulla mia vecchia moto per il mio stile di guida se le forcelle erano sfilate meno di 15 mm non riuscivo a girare

lele#39 04-12-07 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 543885)
Stili di guida.... c'è chi come me si deve sporgere e chi come ad es il pasticcere non si muove dalla sella e giriamo sullo stesso passo quindi la sensazione fà tanto.

Ora,io partirei a far una cosa per volta,ad esempio sfilare le forcelle e ti posso garantire che la differenza c'è,ad esempio sulla mia vecchia moto per il mio stile di guida se le forcelle erano sfilate meno di 15 mm non riuscivo a girare

che problemi ti davano le forcelle poco sfilate?

smik82 04-12-07 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 543499)
a mauri forse il tuo problema è che ti muovi troppo sulla sella e ti scombussola tutta la guida prova a rimanere fermo prendi trava,manuel,ecc... loro non si muovono eppure vanno forte fai una prova x vedere se riesci ad andare meglio ad impostare le curve ecc... e poi eventualmente cambi le regolazioni della moto perchè ogniuno di noi a uno stile differente alcuni si spostano altri no dipende da te come vai meglio---

Sinceramente vedendo le foto secondo me il problema è che si muove troppo dalla sella... facendomi tornare in mente la guida della c1 effettivamente richiedeva uno spostamento.....su dm adesso resto praticamente fermo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.