Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Albero motore spalle piene!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/4028-albero-motore-spalle-piene.html)

toby 24-02-06 22: 16

m sono spiegato male,come compressione intendevo che spinge con piu forza le benzina nei travasi quindi la benza entra + violentemente

piggyvigne 25-02-06 01: 38

vabbè mesà che non ne vale la pena...

Sks28 25-02-06 07: 38

Quote:

Originariamente inviata da toby
m sono spiegato male,come compressione intendevo che spinge con piu forza le benzina nei travasi quindi la benza entra + violentemente

già meglio;)

laserbit 25-02-06 14: 25

In sostanza migliora il riempimento del volume interno del carter motore, e di conseguenza di dovrebbe avere un miglioramento del motore lungo tutto l'arco di erogazione, ma soprattutto agli alti regimi, garantendo una velocià di punta + elevata..

ApriliaWhiteGP 25-02-06 23: 38

Ciao!! volevo chiederti per il 54 cc!

Quote:

Originariamente inviata da piggyvigne
vabbè mesà che non ne vale la pena...

Ciao! Scusa se ti mando un pm rispondendo al tuo argomento del motore a spalle piene...ma non sapevo come mandarti un messaggio perchè hai la posta in entrata piena! Comunque volevo chiederti se allora avevi avuto notizie dal tuo meccanico per il 54 cc 3 travasi testa scomposta?? Aspetto tue notizie al più presto! Grazie e salutiximi,

ApriliaWhiteGP

laserbit 26-02-06 03: 39

piggy rispondi pubblicamente, perchè interessa a molti...

piggyvigne 26-02-06 23: 24

si le notizie le ho avute....

Allora per il kit non è disponibile....l'unico cosa disponibile era il motore completo a 150 euro(tutto il blocco 54cc) e l'ho caldamente pisciato anche perchè la testa non era scomposta!!!!!

raga non conviene perche non è un blocco motore diffusissimo, mi ha spiegato che lo montano alcune minicross di serie, che loro vendono a pezzi!!!!

io ho valutato la situazione e con la metà dei soldi ci si prende io BB a testa scomposta...lavorabile...

P.s. mi hanno fatto il calcolo del BB (alesaggio e corsa misurato da loro) è uscito che è un 61cc e non un 49cc possibile???
in+mi ha fatto vedere la differenza tra biella big bore e biella originale(+corta e +leggera!)

Sks28 27-02-06 07: 24

mi sembra propro strano ke sia un 61 cc.....

ApriliaWhiteGP 27-02-06 13: 04

Penso anch'io

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
mi sembra propro strano ke sia un 61 cc.....

Penso anch'io che sia strano che sia un 61 cc..perchè tra tutti quelli che l'hanno comprato finora ho sentito dire che anche rispetto al 49 cc di base da un bel pò di più...ma non è che ti tiri le braccia!...perchè vi assicuro che la differenza tra un 49 cc e un 61 cc si sentirebbe di brutto.....vi faccio l'esempio del mio runner 50...quando era un 49 cc andava già forte...mi faceva gli 89 proprio di serie...poi ho voluto montarci un 70 cc di base non da gara e mi tirava fino a 120 e il gt nuovo non era ne Malossi ne Polini e senza cambiare ne variatore ne carburatore ne torque driver ne nient'altro!! quindi se da un 49 a un 70 diciamo che ci guadagni circa 30 km....più o meno da un 49cc a un 61 cc guadagnerai.....al max 25 km a far tanto...ma sicuramente su una cinesina a aria si sentirebbero mica male! Comunque visto che devo comprarlo anch'io il BB vi faccio tutti i test possibili (misurazione pistone ecc, poi guardo quanti km dà in più visto che sulla mini ho montato il contakm e poi anche i giri....e poi faccio test tipo da partenza da fermo quanto ci impiega a fare un tot di metri ecc) e poi li confronto con il mio gt di base 49 cc che come sà sks28 è già un 49 cc effettivo! Poi vi faccio sapere tutto...però per i test...dovrete aspettare un bel pò..perchè prima di metà marzo mi sa che non riesco! comunque poi se sks28 e ghego sono d'accordo farei un articolo sulla differenza tra una cinesina di base e una super elaborata da pubblicare su minimotomag...sempre se lo vogliono i 2 boss?! Aspetto vostre notizie raga!! ah ma volevo chiedere a tutti...ma che differenza c'è tra un BB con testa blu, o rossa o argento??? e poi cosa vuol dire che la testa scomponibile è lavorabile?? non l'ho ancora capito!! Aspetto una vostra mano!! Grazie raga!!

Sks28 27-02-06 14: 54

ottima idea quella dei test, però kiedi a ghego ke è il caporedattore (io testo quando posso :sbav:). i big bore sia ke abbiano testa rossa, blu o argento cambiano solo in estetica ;)
testa scomponibile vuol dire ke si può smontare la testa dal cilindro (cosa ke non si può fare sui motori cna aria normali, blata ac esclusa), lavorabile xkè potendo togliere la testa si può intervenire a livello di alteza travasi e spessore guarnizione testa ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13.