Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto cilindro bzm 50cc su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/39946-aiuto-cilindro-bzm-50cc-c1.html)

surrise 14-11-07 22: 46

vai tranquillo allarga per bene e avrai anche un incremento di prestazioni e un ottima soluzione prendere una guarnizione che sia perfetta sui carter e sengare con un pennarello indelebile le parti da limare sul cilindro poi prendi un drimell una punta a cono in acciaio inbrunito vai a eliminare pian piano sin a togliere quello in ecesso dev'essere molto omogeneo se prendi mano un oretta e ai fatto............

x8xdamyx6x 15-11-07 00: 41

nn saprei ma....io al tuo posto renderei ruvida la superficie del carter e riempirei il carter kon lo stucco epossidico...faecndo una della cosa xò..a livelli di fluido dinamica...

:smt132:smt132:smt132 poi è una mini...nn uno scooter da velocità...servono i bassi:smt132:smt132:smt132

manoloC1 15-11-07 10: 11

Grazie a tutti per l'intervento nel mio complesso esistenziale :smt121.
Purtroppo però mi sembra di non trovarvi univoci. Qualcuno dice "riempi", altri "lima".
Insomma se riempio più bassi, se apro più alti... giusto?

matrixgab 15-11-07 17: 36

magari sui carter originali blata monta senza problemi... non penso che siano cosi ciabattoni da fare le cose cosi approssimativamente.

JONSEREDS 15-11-07 21: 16

Ma sei sicuro dello stucco epossidico?:smt132 e se si stacca con il calore e le vibrazioni? Sai che frullato dentro quei carter...:doh:

manoloC1 15-11-07 21: 27

Sicuro no.
Ma leggevo su molte preparazioni che nei carter soprattutto viene usato.
Che devo dire...qualcuno che lo ha provato e mi può consigliare?

franco65 16-11-07 21: 29

vai tranquillo usalo, io l'ho usato per riempire il pacco lamellare ed è una meraviglia, naturalmente ricorda che devi fare sempre degli ancoraggi !!

exPilota88 16-11-07 21: 39

meno male che la c1 lo data via....:smt146

surrise 16-11-07 22: 03

facendo combacciare i carte non influisci ne su alti ne su bassi ai solo un erogazione migliore per via dello scorrimento fluido della benzina per modificare le prestazioni coppia potenza devi ricalcolare le fasature quindi intervenendo sulle luci e sul'angolo interno del travaso che va sulla luce mai allargare la luce piu del travaso stesso etcc... per me ai fatto una fesseria a mettere lo stucco per come vibra la c1 inchiodi nel rodaggio cmq cene parlerai a breve poi per carita ognuno fa quello che vuole sul propio mezzo ............

manuè 16-11-07 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da surrise (Messaggio 527843)
facendo combacciare i carte non influisci ne su alti ne su bassi ai solo un erogazione migliore per via dello scorrimento fluido della benzina per modificare le prestazioni coppia potenza devi ricalcolare le fasature quindi intervenendo sulle luci e sul'angolo interno del travaso che va sulla luce mai allargare la luce piu del travaso stesso etcc... per me ai fatto una fesseria a mettere lo stucco per come vibra la c1 inchiodi nel rodaggio cmq cene parlerai a breve poi per carita ognuno fa quello che vuole sul propio mezzo ............

ciao per montare i cilindri bzm su carter c1 bisogna per forza montare un albero con corsa piu lunga dell originale , quindi una volta montato l albero bzm e cuscineti buoni cme i tn9c3 o tn9c4 le vibrazioni diminuiscono di brutto :smt127 , se poi metti un gommino nella parte posteriore del motore che va sul telaio come avevo fatto io la moto vibra pochissimo :si: , a questo punto non ci sono piu tutti que problemi di vibrazione come in origine :si: !!!! cmq nn sarebbe nemmeno male , provare a stuccare i carter :smt132 .... cmq io privileggio raccordare il cilindro ai carter :smt121 , e non è vero che da incremento solo agli alti regimi :doh: !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 39.