![]() |
quto max un 18...
per la carburazione..su motori ben equilibrati...parlo di quelil italiani carburi al max 2/3 all'anno...su quelli cinesi nello specifico la c1 39cc io non l'ho mai montati ,sono sempre andato di sha a getto unico..chiaramente inferiore in termini di prestazioni ma ho girato con 0 gradi e con 35....con la medesima carburazione,sono troppo sensibili..e ho visto gente che ha passato la giornata a trovare la giusta carburazione....senza successo.... quindi se proprio dovete,io almeno consiglio un 15 phbg o al massimo un 18...sopra no...:si: |
nessuno ha montato il 21 sul motore 39?
|
oramai che lo hai preso..tentar non nuoce..se qualcuno l'ha montato e ti dà la sua configurazione al 99% sulla tua tanto non và bene..... la puoi prendere come base....
|
Ciao Davide56,
io ho una c1 con motore 39 e carburatore dell'orto 21 e devo dire che finora (tocco ferro) non ho avuto problemi di carburazione. Anzi, le due volte che ho girato in pista, anche se c'erano temperature non alte (max 15 gradi) e condizioni un pò instabili (vento, sole che va e viene, ecc.) la mini, appena scaldata a dovere, andava bene, tanto è vero che in rettilineo prendeva tutti i giri e tirava molto bene. Io, per adesso, ho verificato solo il getto del massimo, che è 84, mentre non so cosa sia quello del minimo e in che posizione sia lo spillo. La vite dell'aria è abbastanza svitata ed il filtro è il malossi conico. spero di esserti stato utile! |
ciao Bebo1996, sono contento che almeno una persona l'abbia montato sulla C1.
il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto che non ha mai avuto problemi se non inizialmente per fare la carburazione. come prestazioni: accelerazione e allungo come va? |
Devo dirti che io sono soddisfatto di entrambe. Siccome peso all'incirca 78kg la mini potrebbe piantarsi in uscita di curva, e invece spinge molto bene, e anche in allungo va forte (rapporti originali).
Gli unici aspetti un pò negativi sono il consumo di benzina abbastanza elevato ed il fatto che la mini diventa un pò scorbutica nei tratti molto stretti. Nel senso che se hai, come me, la frizione tarata alta bisogna stare in occhio ad aprire senza ritegno in uscita da curve molto strette :rotfl: |
ho capito bebo, be insomma è divertente....meglio che originale!!!!!!:smt136
quello che mi interessa per lo più è avere una buona ripresa, sono 85 kg quindi appena mi attacca va bene e poi mi muore. ho pensato di mettere su quetso carburatore e cambiare la corona. per avere buona ripresa devo prendere la corona con meno denti giusto? |
no, per avere più ripresa devi mettere una corona con più denti, oppure mettere un pignone più piccolo. a mio parere se metti il 21 e una corona con qualche dente in più hai una gran ripresa:si:
|
ok, vedo quello che riesco a racimolare e mi metto al lavoro.
:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46. |