Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [Motori]Reverse VS resto del mondo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39561-motori-reverse-vs-resto-del-mondo.html)

Dominik 07-11-07 22: 38

a me incuriosisce molto,dicono che il reverse vada piu degli altri perche ha la centralina ad anticipo variabile,e poi si possono montare pignoni piu grandi e corone piu piccole cosi non toccano per terra in piega,poi e da provare!!!!
heavi stai pensando alla gp5?????

smik82 07-11-07 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 520265)
a me incuriosisce molto,dicono che il reverse vada piu degli altri perche ha la centralina ad anticipo variabile,e poi si possono montare pignoni piu grandi e corone piu piccole cosi non toccano per terra in piega,poi e da provare!!!!

Con la 74 e pmt nn tocco con dm.
Ma che gp5, grc con reverse:cool:

Dominik 07-11-07 22: 49

le ho viste solo ora le foto della grc reverse mi sa che anche dm montera il reverse!!!!!

manuel 61 07-11-07 22: 59

non credo perchè la dm è l'azienda forse + legata a bzm

Mirco 07-11-07 23: 05

Quote:

mai toccato una corona in terra....non è certamente quello il vantaggio dei reverse ammesso che ci sia

Quote:

conoscendelo è più facile vederlo su una mini fatta in casa che su una polini :smt121

mercurees 07-11-07 23: 38

...

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 520027)
quali sono i vantaggi del reverse rispetto ad un motore standard? e gli svantaggi?

sulal stessa motina quale scegliere?

onestamente non so dire se sia il migliore opp venga subito dopo ma è un motore progettato appositamente x minimoto...

il concetto base è avere un motore che frulli e subito in piste come quelle in cui si corre con le mini .. quindi minor massa volanica possibile ecco perchè si usa un albero primario non si ha volano etc.. e di conseguenza corone più piccole..
vabbè poi chiaramente il passaggio dell'h2o nel carter e la pompa interna oltre alla nuova centralina etc...

dire che è più complicato mi sembra esagerato visto che l'unica complessita consiste in un demoltiplicatore(albero primario)

dal punto di vista dell'affidabilità devi fare un po attenzione al paraolio della campana e la pompa dell'h20 è un po fragile ma altrimenti non lo fermi nemmeno a martellate..

il 50cc ha un'erogazione un po brusca ma magari ci vuole un pilotino al livello...

se la gp5 ha un telaio a livello di questo motore credo che adesso si vedrà il vero valore di tale soluzione.
ciao

lele#39 08-11-07 09: 22

secondo me in questo momento è una scommessa come potevano essere le Bridgestone per la Ducati prima dell'inizio della trionfale stagione, ad inizio anno nessuno ci avrebbe scommesso sopra quelle gomme, ma a fine anno....tutti che le volevano e che ne tessevano le lodi...chissà magari questo motore è così, ora come ora è difficile scegliere un reverse a dispetto di un motore classico, ma forse potrebbe rivelarsi con il tempo la scelta migliore...problemi tuoi caro Fra...buona scelta...:si:

Morgan.55 08-11-07 09: 51

[QUOTE=mercurees;520321]onestamente non so dire se sia il migliore opp venga subito dopo ma è un motore progettato appositamente x minimoto...

il concetto base è avere un motore che frulli e subito in piste come quelle in cui si corre con le mini ..................................................

Cosa significa che è progettato appositamente x minimoto???????????:smt132 Gli altri motori (polini, BZM, zpf,csracing) dove andavano montati ?????????? Comunque c' è un detto: MENO ROBA C'è E MENO ROBA SI ROMPE. Poi è anche vero che i primi cavalli guadagnati, sono quelli risparmiati..............:si:

resa1986 08-11-07 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 520321)
onestamente non so dire se sia il migliore opp venga subito dopo ma è un motore progettato appositamente x minimoto...

il concetto base è avere un motore che frulli e subito in piste come quelle in cui si corre con le mini .. quindi minor massa volanica possibile ecco perchè si usa un albero primario non si ha volano etc.. e di conseguenza corone più piccole..
vabbè poi chiaramente il passaggio dell'h2o nel carter e la pompa interna oltre alla nuova centralina etc...

dire che è più complicato mi sembra esagerato visto che l'unica complessita consiste in un demoltiplicatore(albero primario)

dal punto di vista dell'affidabilità devi fare un po attenzione al paraolio della campana e la pompa dell'h20 è un po fragile ma altrimenti non lo fermi nemmeno a martellate..

il 50cc ha un'erogazione un po brusca ma magari ci vuole un pilotino al livello...

se la gp5 ha un telaio a livello di questo motore credo che adesso si vedrà il vero valore di tale soluzione.
ciao

mi trovi pienamente d'accordo in quanto siamo possessori contenti del reverse...
l'unica pecca che aveva la gp3 e gp4 era il telaio, una volta risolto con il telaio
quel motore vedrete che farà vedere quello che realmente può fare....

jourdan975 08-11-07 12: 27

il motore reverse (che è una sperimentazione polini)nn ha volano ma il rotore e ha l'anticipo variabile cosa molto vantaggiosa.Le masse sono state distribuite sull'albero con conseguente riempimento del carter pompa.Il demoltiplicatore fa si che si possano montare pignoni + grandi e corone + piccole mantenedo il rapporto finale ma cambianado notevolmente l'effetto.E' come dire...monto 6\60 o 7\70?il rapporto è lo stesso ma l'effetto è diverso.Ecco spiegato perchè il motore reverse ha un allungo da paura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 40.