Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!115°c !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/39202-115-c.html)

simo748s 01-11-07 18: 00

ammazza Achi, un problema abbastanza grande, non tanto per la temperatura, che potresti risolvere facendo lo spurgo che dal radiatore va nella vaschetta, (e poi con qualche cosa che sappiamo noi, appena posso te lo faccio;))

Però per la rotella non saprei proprio cosa dirti,
lo hai messo il frenafiletti alle due vitine delle levette?
Le viti le hai fatte incastrare bene nella sede delle levette in modo che si aprano e chiudano?

in teoria la V-Power dovrebbe farti scaldare di meno avendo più ottani:si:

lele#39 01-11-07 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 514640)
x il tubo, prendine uno originale e taglialo
sfrutti le sue curve
se nn hai il tubo originale basta prenderlo a ricambio
io ho quello grc rr che ha 2 bele curve a 90 gradi senza strozzature

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 514645)
Provvederò, ma è possibile che una strozzatura nemmeno troppo accentuata mi porti ad una simile temperatura???

E' possibile che la v-power scaldi maggiormente? :smt132 Comunque l'usavo anche l'altra volta, anche se poi era differente la posizione di misura della T.

la v power nn penso, però la strozzatura fa parecchio, poi subito in uscita dalla testa...a me sengava parecchio in più...

Achi_1984 01-11-07 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 514647)
ammazza Achi, un problema abbastanza grande, non tanto per la temperatura, che potresti risolvere facendo lo spurgo che dal radiatore va nella vaschetta, (e poi con qualche cosa che sappiamo noi, appena posso te lo faccio;))

Però per la rotella non saprei proprio cosa dirti,
lo hai messo il frenafiletti alle due vitine delle levette?
Le viti le hai fatte incastrare bene nella sede delle levette in modo che si aprano e chiudano?

in teoria la V-Power dovrebbe farti scaldare di meno avendo più ottani:si:

Era tutto ok a livello delle levette, unica cosa è che adesso essendo le levette andate a limare il bordo dello scasso in cui dovrebbero restare il problema rischia di ripetersi. Per il frenafiletti effettivante non l'ho messo, ma possibile che senza succeda sto macello?! Mi pare strano...

lele#39 01-11-07 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 514659)
Era tutto ok a livello delle levette, unica cosa è che adesso essendo le levette andate a limare il bordo dello scasso in cui dovrebbero restare il problema rischia di ripetersi. Per il frenafiletti effettivante non l'ho messo, ma possibile che senza succeda sto macello?! Mi pare strano...

prova con il frena filetti...

simo748s 01-11-07 18: 10

effettivamente è molto strano:smt132
non è che ti si è allentato il dado del volano??

Achi_1984 01-11-07 18: 10

Oh, proverò.

Frenafiletti e tubo sagomato.

Ma per la temperatura non so se è sufficiente...

Achi_1984 01-11-07 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 514663)
effettivamente è molto strano:smt132
non è che ti si è allentato il dado del volano??

No. Assolutamente. :doh:

Achi_1984 01-11-07 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 514647)
potresti risolvere facendo lo spurgo che dal radiatore va nella vaschetta

Come si fa? Prendo un tubo e lo collego da un capo allo spurgo e dall'altro ad un raccordo che si trova nel tappo della vaschetta? E poi lo spurgo come si fa, cosa c'è una valvolina nella vaschetta grc?

manu491 01-11-07 18: 21

in questi casi è opportuno smontare tutto l'impianto di raffreddamento, aprire la pompa, aprire la testa, pulire il radiatore e controllare i tubi: problemi così gravi (l'acqua a 87 gradi in uscita dal radiatore è assolutamente anomala) bisogna risolverli dalla radice, e sicuramente il problema grosso non è un tubo leggermente strozzato

simo748s 01-11-07 18: 21

io sul mio radiatore avevo un raccordino chiuso con una vite, ho tolto la vite e ci ho messo un tubicino(possibilmente trasparente, così vedi se c'è l'acqua), per il serbatoio sono andato a comperare un raccordino(da una parte filettato M6) in un negozio di ricambi per moto e scooter(mi hanno detto che dovrebbe essere quello dei miscelatori degli scooter) che, facendo un foro nella vaschetta dell'acqua l'ho messo li, (è diretto, senza nessuna valvolina)
quindi il tubo dal radiatore alla vaschetta è fatto:si:, non ci vuole niente, basta solo trovare questo raccordo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 06.