![]() |
Per ammorbidire la fizione, prima metti a zero il registro della leva, poi agisci sul regolatore esterno tendicavo che c'è tra marmitta e carter, sembra assurdo ma cambia dal giorno alla notte...
|
è vero...cambia, ma rimane sempre dura!
|
Fatto , 1/2 Ora Per Smontare Il Motore, 1/2 Ora Per Sistemare La Frizione E 1/2 Ora Per Rimontarlo .
|
ma alla fine la leva sei riuscito a smollarla? perchè anche la mia è dura
|
cioè come ha fatto a smollarla?
|
miglioramento
ho parlato direttamente con dreambike hanno riscontrato questo problema della frizione dura. il "difetto" è dovuto al fatto che il 140 ha le molle rinforzate e la leva che muove la frizione non è stata variata. smontando il carter motore ho spaccato la molla di ritorno della frizione cosi' ho doovuto rifarla con il filo armonico, ora sembra + morbida. in ogni caso è vero che a seconda della regolazione la durezza cambia molto. secondo me la cosa migliore è montare una leva frizione (al manubrio) + lunga. questo sicuramente migliora la leva meccanica e facilita la compressione delle molle seppur rinforzate. sul mio sito c'è passo passo come smontare direttamente tutto il motore e aprire il carte dx. ciao
|
o leva + lunga o frizione idraulica!
|
io mi vorrei prendere la frizia idraulica
|
io mi accontento di come viene regolandola, alla fine faccio forza e dopo 5 giri di pista manco mi accorgo più che è dura...:smt124
|
sulla 69 hanno dovuto piegare la leva a formare una S ( quella sul motore ) quindi il risultato è che hanno accorciato la leva di almenno un paio di cm. inoltre le molle del 140 sono rinforzate ergo metti un pacco di grasso tra filo e guaina, e cercate una leva + lunga ( sul manubrio ). io proverò a smorzare la S ma ho paura di romperla... vedremo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32. |