Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Motore inedito (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/38739-motore-inedito.html)

TinoWhite 26-10-07 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 508628)
http://videos.streetfire.net/recentv...49001df97c.htm

oddio...non sottovalutiamo le motoseghe:smt146

hehehe questa si che é una motosega...:smt146

gatti#40 26-10-07 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 508211)
E da un po di tempo che ho in testa questa idea... Secondo voi è possibile, ovviamente con lo scopo di divertirsi e non fare gare, installare su un telaio da minimoto un motore da motosega.....

fino al 1996 le minimoto andavano così.......poi è arrivata la polini e bla bla...non sto a raccontare
i motori erano efco e blu beard da motosega
2cv a 10300 g/min

PigsOnTheWing 26-10-07 14: 10

Scusate ma personalmente di tutte le motoseghe con cui ho avuto a che fare non ne ho mai viste con volano e frizione dalla stessa parte. Sarebbero come il motore di un Ciao?

heavymachinegun 26-10-07 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 508768)
Scusate ma personalmente di tutte le motoseghe con cui ho avuto a che fare non ne ho mai viste con volano e frizione dalla stessa parte. Sarebbero come il motore di un Ciao?

io di decespugliatori ne ho 4\5 ,3 motoseghe e 3 tagliasiepi,tutti hanno volano e frizione dalla stessa parte

Smane 26-10-07 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 508775)
io di decespugliatori ne ho 4\5 ,3 motoseghe e 3 tagliasiepi,tutti hanno volano e frizione dalla stessa parte

Quoto Heavy....parola di giardiniere....:smt127 fidati se lo dice lui sarà vero visto che è il suo mestiere ;)

pinnerolli 26-10-07 14: 38

ma.....sarò l'unico rincoghionito che sta progettando una motosega con i motori di un mk?:smt132
voi non avete idea di quanto costino i ricambi di una motosega......
mentre se riuscirei a farmi una motosega con un bel big bore e un dellorto da 19,hai voglia di tagliare alberi:smt124

heavymachinegun 26-10-07 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 508808)
ma.....sarò l'unico rincoghionito che sta progettando una motosega con i motori di un mk?:smt132
voi non avete idea di quanto costino i ricambi di una motosega......
mentre se riuscirei a farmi una motosega con un bel big bore e un dellorto da 19,hai voglia di tagliare alberi:smt124

si io...sti ***** m'inculano 50 € per un carter d'avviamento totalmente in plasticazza,roba che in confronto i carter d'avviamento per le mini dovrebbero costare 400 € ( e non sto esagerando!)

pinnerolli 26-10-07 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 508823)
si io...sti ***** m'inculano 50 € per un carter d'avviamento totalmente in plasticazza,roba che in confronto i carter d'avviamento per le mini dovrebbero costare 400 € ( e non sto esagerando!)

senza parlare delle frizioni......con quello che costano monto un BZm in carbonio:mann:.
poi co sti carburatorini dei puffi?:smt132
spera mai di grippare il cilindretto.....che con qui soldi ti prendi un bzm 5 travasi:rotfl:

poi più sono moderne è più ti fanno tribolare quando le devi smontare...

JONSEREDS 27-10-07 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 508775)

Le motoseghe e i decespugliatori sono il mio lavoro e conosco perfettamente tutti i modelli sia nuovi che "vintage".
I decespugliatori hanno quasi tutti la frizione flangiata direttamente sul volano, tranne quelli con motore "blue bird" che in pratica è il motore originale che i cinesi hanno replicato per le mini ad aria.
Le motoseghe hanno tutte (e sottolineo TUTTE) la frizione centrifuga dal lato opposto al volano...
Dimmi Heavy che marca e modello di motoseghe hai con frizione e volano dalla stessa parte che proprio non le ho mai viste...:smt132

heavymachinegun 28-10-07 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 510021)
Le motoseghe e i decespugliatori sono il mio lavoro e conosco perfettamente tutti i modelli sia nuovi che "vintage".
I decespugliatori hanno quasi tutti la frizione flangiata direttamente sul volano, tranne quelli con motore "blue bird" che in pratica è il motore originale che i cinesi hanno replicato per le mini ad aria.
Le motoseghe hanno tutte (e sottolineo TUTTE) la frizione centrifuga dal lato opposto al volano...
Dimmi Heavy che marca e modello di motoseghe hai con frizione e volano dalla stessa parte che proprio non le ho mai viste...:smt132

parlavo del decespugliatore e taglia siepi,gli sthil hanno tutto a sinistra....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 33.