![]() |
Quote:
|
si ma io alla mia z1 ho messo un cilindro polini 316/b 4 travasi 50cc...e ho paura che mi si scalda...una ventola da 120mm è grande......e poi io la metterei solo quando starei fermo e la accendo per non rivinare il cilindro con surriscaldate...tutto qui..
cmq dai fatemi sapere come la collego...ciao |
Quote:
|
Quote:
cmq non capisco quello ke vuoi dire minimotard su quando vuoi usare la ventola...una volta ke sei fermo il motore lo spegni non è ke si rovina! |
Quoto i messaggi sopra: da fermo il miglior modo per raffreddare è spegnere la moto. Per far girare la ventola poi dovresti avere o una batteria oppure una specie di dinamo, tipo bicicletta, ma essendo fermo dovresti usare il moto del motore...impresa decisamente ardua.:smt132
|
Monta dei pannelli solari.... :asd:
|
Quote:
|
scusa,
se vuoi raffreddare la mini quando sei fermo,non ti conviene mettere davanti al radiatore un bel ventilatore di quelli grandi a 3 velocità? fidati non serve a niente la ventola,anzi secondo me ti peggiora persino perchè l'aria non passa e non dissipa:si: |
a titolo di informazione anche sulla banshee con rep bz la pompa gira con l'albero.
cmq lascia perdere queste soluzioni strane al massimo prendi un radiatore di quelli grandi e controlla la carburazione. ciao |
Io avevo fatto un marchingegno simile, composto da 3 ventole da pc, e devo dire che dopo 3 minuti ai box (mentre regolavo freni, robe varie), il radiatore tornava freddo.
http://www.youtube.com/watch?v=PwvcXXbFG5k Il problema è l'ingombro della batteria. Se vuoi fare una cosa gozza potresti usare una pila da 9 volt per telecomandi (stacchi dal telecomando l'attacco della pila [poi butti il telecomando], dal quale escono i due fili che unirai alla ventola, magari mediante un interruttore) Solo che se resti a 9 volt gira piu piano, se vuoi 12 volt con poco ingombro prendi 1pila da 9 volt e 2pile da 1,5 e le metti in serie (circuito semplice) e arrivi a 12. Se riescometto la foto della mia ventola incollata ad una batteria a secco, con l'interruttore, in modo che restasse in piedi da sola senza attaccarla alla mini... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 04. |