![]() |
io sono alla 10 uscita e non ho cambiato niente ne ho riscontrato problemi
|
uè ragazzi io ho detto la mia opinione. Mi sembra che ci sia ancora libertà di parola in italia no? Ancora x poco magari..... però c'è! :D
Baccello scusami se ti ho consigliato delle moto valide e serie. La prossima volta ti consiglierò dei cancheroni :D Per fare il pirla la 29 è anche troppo. Se lo dicevi subito evitavo lo sbattimento di proporti delle moto. Io avevo capito ci volessi fare enduro. E x questo utilizzo rimango della mia idea. Mario36 io non denigro nulla. Dico solo quello che penso delle orion. Mezzo economico non è un'offesa è economico xkè costa poco. E se vedi i prezzi delle moto ne converrai con me. Riguardo al fatto che sono cinesi, il 90% delle pit sono cinesi. Ad esempio in questo forum non c'è nessuno che abbia una pit con la totalità o una parte di pezzi prodotti in cina. Quindi... Poi sul fatto che costano meno non vuol dire che ti diano meno. Ah no? Te la regalan a te la roba? beato te! Il fatto che siano prodotte in china (come tutto ormai) ti fa risparmiare qualcosa ma non il 400% sullo stesso prodotto :D La orion x me non è una pit da enduro. Ma nemmeno da cross. Io mi baso sulle mie esperienze personali. Ci sarebbero tanti motivi x confermarti la mia impressione, ma non ho voglia di starli ad elencare e poi beccarmi le kazziate dei mod xkè qualcuno interviene a dire che si diffama e bla bla... Mi limito a dire che ho visto le forche di una dream 666 ad uso cross usata con qualche salto che si abbassavano già appoggiando la ruota a terra. Ci appoggiavi un po' il peso del corpo andavano a fondo corsa. Devo dire che son forche da enduro? Io non ci scendo nemmeno una discesa 3-4 mt! Se con l'uso da cross con qualche salto diventano così io non le prendo. Se devo farci solo un po' di sterrato o sgommare nel campo allora possono andarmi bene. |
ema è mirabile quello che hai fatto,elencando varie moto di qualità andando a cercare foto e prezzi ma non tutti hanno la voglia di spendere mezzo stipendio per fare un pò di enduro a livello amatoriale,al prezzo delle moto che hai elencato io mi compro una enduro vera non credi? Io ho la pit solo perchè mio padre non vuole moto vere ma se potessi on avrei alcun dubbio a spendere 3000 euro per una ktm 250 usata ma comunque migliore di tutte le pit della stessa fascia di prezzo ed oltre,riguardo a quello che hai visto sinceramente mi sconcerta ma ti ripeto che non è sempre colpa della moto se quello con la dream non sa fare i salti e invece di atterrare prima col post e poi con l'anterire scende a sasso è normale che le moto si rompono,non so se hai mai visto nel freestyle i piloti che atterrano male vedono le moto dividersi in due;riguardo "alla roba regalata" non intendo assolutamente questo dico solo che molte case famose comprano pezzi dalle stesse fabbriche d che producono la orion e ci stampano il loro nome sopra facendo lievitare i prezzi per magia.tornando al discorso della resistenza ti do la mia parola che in oltre 10 uscite nelle marche della durata di 1/2 giornata non ho mai cambiato una vite o riscontrato un cedimento,premetto che non vado a fare le passeggiatine nel campo dietro casa ma faccio km di mulattiere con sassi grandi quasi come le ruote,poi bisogna precisare che cross ed enduro sono due discipline diverse che stressano la moto in modo differente,certo sono consapevole del fatto che le "italiane" hanno componenti e sospensioni di qualità ma la differenza si sente solo in fettucciato e non in una endurata con gli amici.Ricorda che c'è differenza tra usare ed abusare ciao:si:
|
Quote:
In quanto alla 29, secondo me, per fare enduro va benissimo, ha un iterasse bello lungo e una posizione di guida comoda dove puoi star seduto senza che ti vengano le emorroidi! |
I soliti discorsi...nn si finisce mai di fare o cercare polemika!!!Cmq sono del parere ke io ke ho una pit di ***** nn ho mai avuto problemi e quelli con motorazzi si!!!!Il motore mi sembra sia lo stesso e cazzate varie pure...certo nn si può avere a quel prezzo le marzokki ma cavolo a dire ke si smontano sole o vanno a fine corsa sedendoni ci vuole coraggio!!!IO posso confermare ke l'unico difetto riscontrato nella mia pit(wt) è stato un cedimento al copertone cina ke tutte le pit hanno di serie,cerchio storto x i troppi sassi ma anke pit ke costano bei soldini si stoccano xke so di latta,e il manubrio piegato dopo una brutta caduta...rimpiazzato con un star bar con i contro ***** ke x far il buco x l'acceleratore ciò messo un bel pò con il trapano!Questa è alta qualità no quello ke dicono le case di vendere ke poi sono ed esculsivamente immondizzia..facendomi i calcoli spendendo 350 euro in più si ha una pit veramente solida...e almeno so sicuro di andar tranquillo a far enduro!!!650+350=1000euro e no 2000euro minimo x aver quasi dico quasi xke nn so ceco la stessa qualità
|
Quote:
|
cali non si può che esser d'accordo con te, il tuo discorso non fa una piega! :si:
|
io sono super daccordo con ema in tutto. dite a sto ivan zucconi che i salti di 20 metri li venga a fare con la mia 27 che dopo l'unico giro su sterro che ho fatto aveva tutti e 2 i cerchi storti , ruota post forata , stelo ant dx scoppiato.adesso voi dite pure che io non ci so andare ma la qualita è un'altra cosa visto che di enduro grandi ne ho consumati 4 e non mi è mai successo niente del genere.
|
invece per il motard come si comporta la orion 29? meglio lei a 615€ comprese le s.s. da pbp o la dream 666 a 670+s.s. da sport toys?..a me piace di più la 29 e se ci sono lavori da fare mi và pure perchè la prenderei come passatempo da preparare durante l'inverno, tanto giro con la dm per ora quindi non'ho fretta di prenderla e prepararla
|
Quote:
Cmq se nn credi guarda qua:si: http://it.youtube.com/watch?v=B2yrmYfDAUc |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 33. |