Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/36501-problema-frizione.html)

aranesp 16-09-07 00: 48

e come è possibile?ho smontato tutto il piattello e l'ho pulito ma non sò dove possa esser il problema

manu84 16-09-07 00: 54

secondo me il problema sta nei guidamolle, soprattutto xchè hai detto che hanno gli scalini, io ho risolto limandoli un pò in modo da tenerli leggermente distaccati dalle molle, così i guidamolle non si "sciolgono" e non fanno più gli scalini

lele#39 16-09-07 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 476633)
secondo me il problema sta nei guidamolle, soprattutto xchè hai detto che hanno gli scalini, io ho risolto limandoli un pò in modo da tenerli leggermente distaccati dalle molle, così i guidamolle non si "sciolgono" e non fanno più gli scalini

quoto, prova a fare così, alla fine è l'unica cosa che non hai cambiato...o li limi o cambiali...

aranesp 16-09-07 11: 47

Ok proverò.Poi ho un altro problema che è quello che una volta uscito dalla curva il motore và fino ad un certo punto(sale tanto su di giri) e tutto d'un tratto rimane li',ieri ad esempio ho superato una 4,2cv sul rettilineo con una certa difficolta...non è possibile!

aranesp 16-09-07 11: 49

inoltre che tipo di molle dovrei montare?Le rosse o le gialle..?Io peso con tutto l'equipaggiamento intorno ai 65kg..

Wolfango 16-09-07 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da aranesp (Messaggio 476769)
Ok proverò.Poi ho un altro problema che è quello che una volta uscito dalla curva il motore và fino ad un certo punto(sale tanto su di giri) e tutto d'un tratto rimane li',ieri ad esempio ho superato una 4,2cv sul rettilineo con una certa difficolta...non è possibile!

è ovvio se hai la frizione che atttacca a 10000 giri la moto nn cammina e nn fai altro che bruciare la frizione

lele#39 16-09-07 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da aranesp (Messaggio 476772)
inoltre che tipo di molle dovrei montare?Le rosse o le gialle..?Io peso con tutto l'equipaggiamento intorno ai 65kg..

ma scherzi? assolutamente molle gialle, soprattutto se pesi così poco, le rosse servono per gente pesante come me...hihihihihi 72kg senza tuta...

aranesp 16-09-07 12: 07

ahi ahi non lo sapevo che dovevo montar le molle gialle...allora da domani solo molle gialle...ma come vi ho detto il problema persiste...

lele#39 16-09-07 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da aranesp (Messaggio 476793)
ahi ahi non lo sapevo che dovevo montar le molle gialle...allora da domani solo molle gialle...ma come vi ho detto il problema persiste...

monta le molle gialle e limA i guida molle, vedrai che risolvi :si:

Wolfango 16-09-07 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 476796)
monta le molle gialle e limA i guida molle, vedrai che risolvi :si:

le molle nn centrano niente. Io giro con le rosse e peso 65 e va benissmo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 41.