![]() |
io mi son rassengato ormai.... le mie carene fa sempre cagare...parto bene....e le ultime mani faccio la cagata del secolo ed ecco, tutto da rifare...ormai mi rifiuto....la lascio così....
|
anche io volevo rifarle ma ho paura che vengano male comunque leggo un po i consigli magari riesco
|
al momento sono ancora fermo...
ho ripassato ancora di carta abrasiva da 400 e ora dovrebbero essere perfettamente lisce.. attendo ancora il fondo da dare a copressore .. accetto comunque ancora consigli, su come gestire compressore, diluire tinta, maneggiare pistola asciugatura ecc ecc ecc |
Proprio un paio di settimane fa ho fatto la risistemazione delle carene anch?io e ho fatto le seguenti operazioni.
1 - Grattata con spugna abrasiva di tutta la superficie. 2 - Pulitura con diluente antisiliconico delle parti. Attenzione a non toccare con le mani le plastiche dopo pulite: il grasso della pelle può comunque dare problemi. 3 - Stuccatura con stucco a spruzzo dato con pisto e compressore. 4 - Verniciatura ( solo un leggerissimo velo sulle parti stuccate) con bomboletta. 5 - Grattato con carta ad acqua 1000 finchè tutto il colore della bomboletta non è scomparso (rendendo così piana la superfice). 6 - Ripulitura della superficie con antisiliconico. 7 - Verniciatura in 2 strati: il primo leggero il secondo più pesante. Note: per il lucido e il fondo dipende da che venrice e colore usi. Se come me usi un bicomponente nero il fondo non serve (il nero copre tutto e la carta 1000 non lascia graffi visibili) ma il lucido si perchè il colore era opaco. Inoltre con colore bicomp. (quello dei carrozzieri per intenderci) non corri nessun rischio anche se sporchi di benza. Poi ci sono colori bicomp. con il lucido già inserito e quindi quest'ultimo non serve. Per dipingege basta una pistola normale, meglio con ugello piccolo. L' aeropenna ( o aerografo) va bene solo per superfici limitate (diciamo 100 cm²) o per rifiniture molto piccole (bordi, fascie molto strette, scritte...). |
senti a me devi prima mettere la vernice in un baratolo poi la mischi con lacetone poi vernici cio che devi verniciare e poi ci dai una passata di lacedone e cosi hai trovato la bariera per la benzina e poi ci passi lucido e cosi fatto
|
domanda imbarazzante...
quanta aria devo mandare nella pistola?? tutto aperto o parzializzare??? |
Usa 1.5 o 2 bar. Il "grilletto" tienilo aperto sempre del tutto per evitare che le goccioline siano troppo grandi.
|
prima mano data.. ma è venuta a buccia d'arancia...:doh::doh
che faccio? |
guarda la mia carena, è stata vetroresinata e stuccata, prima di verniciarla hanno dovuto darci una mano di fondo ,xche il catalizzatore dello stucco ti fa fare delle bollicine sulla pittura xcui bisogna isolarla dandoci un fondo isolante, poi puoi verniciarla con una colore che abbia gia il lucido nella sua pittura
|
e se voglio farla opaca? c'e il lucido opaco?hahahah
còè un protettivo a basa opaca. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 13. |