Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Preparazione completa cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35153-preparazione-completa-cina-aria.html)

zeus 21-08-07 22: 53

:si::si:guarda un mio amico aveva queste modeifiche e voleva provarla sul baco e se non riconrdo male aveva 6.2 cv... più o meno... cmq se provi una cina aria del genere pnso che le polini in rettilineo forse le passi ma in curva non andranno mai come una ita!....ciao

fianfian-flo 21-08-07 23: 03

Be allora se guida tuo figlio, allora e' diverso vola parecchio, conosco un ragazzino che con 4,2cv su una grc rx dava paga a dm zpf ecc da 13 cv.

zeus 21-08-07 23: 08

mi dispiace non ho figli...sono ancora piccolo...ciao

Ste#155 22-08-07 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 457549)
ha haha hahahah che battutina.. cmq per stare davanti alle ita devi avere molta roba... marma zocchi 1,2 cv
super cilindro scomponibile 4 travasi e ce ne aggiungi fino a farli diventare 7 1,7cv
pacco lamellare monopetalo
carburatore phbg 19mm 1,2
collettore lavorato
albero motore spalle piene 0,5cv
frizione regolabile 2 masse in carbonio zocchi
campana autoventilata
volano alleggerito
candela bobina ngk
filtro conico malossi

2.5 cv +1.2cv+1.7cv+1.2cv+0.5cv=all'incirca 6-7cv...ciao

cosi facendo la testi e ti ritrovi con 6cv... poi allora stai davantio alle polini 4,2 cv...ciao

si, ahah 6-7 cavalli minipony....che ne fanno 4....forse 5 veri....
poi dove l'hai inventata questa somma dei cavalli? non sta ne in cielo ne in terra....
come fai a dire che il cilindor da 1,7 cavalli? e la marmitta 1,2 x esempio? non ha senso se sai 1 minimo come funziona un motore...
cmq le modifiche principali se proprio vuoi farla andarea mio modo divedere sono:
-BB 5 travasi testa scomp
-albero spalle piene
-Frizione zocchi 2 masse con molle gialle
-marmitta tecnigas o jet pro....(zocchi...tutti danno x scontato che sia la migliore visto il prezzo...ma da quel che ho sentitto invece non sembra vada poi cosi bene)
-carburatori da 18-19 mi sembrano 1 po esagerati...e si diventa matti x carburarli..cmq è ovvio che più e grand eil carburatore e piu riesci a spremere quel decimino di cavallo...perchè c'è da dire che si spremi qualche decimo di cavallo..ma porti il regime di potenza max più in alto
-volano alleggerito
-candela NGK
-pacco lamellare monopetalo cn lamelle da 0.25

ecco..con queste modifiche sarebbe già una signora mini...ma x me alle potenze delle italiane non ci si arriva cmq...x me saremo sui 3,5 CV....ma servirebbe 1 banco x testare...questa è solo il mio pensiero :)

zeus 22-08-07 00: 23

il cilindro 5 travasi non ci fai una cicca... anche io lo ho montato e non andava ninete... ora ho il super cilindro 4 travasi con 4 teste...(anceh se io ho detto di farlo lavorare e portarlo a 7).... ora si ceh va..la marma è molto meglio la zocchi... prova a vedere il sondaggio....poi le lamelle o. 30.. che le 0.25 con un carby 19 non ci fai niente.... poi di motori ne capisco e anche molto visto che finito di studiare devo fare il mecanico... perciò vedi un po tu.... la marma se lo sai ben su un motorino da all' incirca 2,5 cv o 3 cv ... su una mini... io l'ho provata su banco con tutti i pezzi uno alla volta e segnaa che c'èera un aumento di tot....perciò...

sanfi78 22-08-07 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 457699)
si, ahah 6-7 cavalli minipony....che ne fanno 4....forse 5 veri....
poi dove l'hai inventata questa somma dei cavalli? non sta ne in cielo ne in terra....
come fai a dire che il cilindor da 1,7 cavalli? e la marmitta 1,2 x esempio? non ha senso se sai 1 minimo come funziona un motore...
cmq le modifiche principali se proprio vuoi farla andarea mio modo divedere sono:
-BB 5 travasi testa scomp
-albero spalle piene
-Frizione zocchi 2 masse con molle gialle
-marmitta tecnigas o jet pro....(zocchi...tutti danno x scontato che sia la migliore visto il prezzo...ma da quel che ho sentitto invece non sembra vada poi cosi bene)
-carburatori da 18-19 mi sembrano 1 po esagerati...e si diventa matti x carburarli..cmq è ovvio che più e grand eil carburatore e piu riesci a spremere quel decimino di cavallo...perchè c'è da dire che si spremi qualche decimo di cavallo..ma porti il regime di potenza max più in alto
-volano alleggerito
-candela NGK
-pacco lamellare monopetalo cn lamelle da 0.25

ecco..con queste modifiche sarebbe già una signora mini...ma x me alle potenze delle italiane non ci si arriva cmq...x me saremo sui 3,5 CV....ma servirebbe 1 banco x testare...questa è solo il mio pensiero :)

quoto, i cv vanno provati su banco!!!!!!!!!!! oppure se non sbaglio con dei calcoli matematici in base al numero giri del motore

fianfian-flo 22-08-07 00: 43

Zues mi riferivo a peter pan per il figlio non ha te, lo so che sei giovane :si: tranquillo

rm minimoto 22-08-07 06: 42

Quote:

Originariamente inviata da Peter Pan (Messaggio 457627)
Ciao rm sai dirmi se è meglio montare un carb cina 15/15 un Dell'Orto 15/15 sha oppure un Dell'Orto 16/16 phbg?
:doh:

se sai dove mettere le mani per la carburazione , di sicuro il phbg e' migliore , hai molteplici possibilita di regolazioni per ottimizzare l' erogazione del motore.
sha va bene ha solo un getto ed e' molto semplice ma meno prestante

zeus 22-08-07 12: 34

io l'ho provata sul banco.....e mi dava cosi...cmq non voglio litigare quindi ogniuno dice la sua...ciao:si::si:

Kennyroberts35 22-08-07 12: 52

Io di solito parlo a ragion veduta.
A Torricola durante il trofeo tuttora in corso le cina aria girano mediamente 1"50 più lente delle Junior Italiane, calcolando però che il peso medio della Senjor A cinese è circa 60 kg e quella delle Junior Ita circa 40 allora si capisce perfettamente che a parità di peso + o - le prestazioni si equivalgono.
Tutto questo considerato il fatto che il bambino oltre ad essere più leggero è anche più comodo sulla guida, gode di un angolo di piega più accentuato e quindi può permettersi entrate in curva più veloci...

Sulle mie moto, con tutte le preparazioni possibili immaginabili che posso aver fatto x correre credo che stia sull'ordine dei 5/5,2 cv

X Peter Pan: se devi scegliere un carb. e proprio non se esperto di carburazione vai tranquillamente su un sha 15/15. Il phbg è molto più rompic.... da sistemare e se non va la moto proprio non te camminerà mai.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02.