Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rifilettare carter motore HELP ME!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/34974-rifilettare-carter-motore-help-me.html)

skipdj 16-08-07 21: 16

si, ovviamente, ma magari invece di andare a fissare come un dannato le viti le stringi e via (magari ne metti solo due, tanto poi lo devi riaprire)

il problema di molti di voi (un tempo lo facevo anch'io) è che su questi carter o cmq su materiali cinesi non si può e non si deve stringere forte le viti perchè le filettature partono a vista d'occhio! ;)

Elix #24 16-08-07 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 454968)
si, ovviamente, ma magari invece di andare a fissare come un dannato le viti le stringi e via (magari ne metti solo due, tanto poi lo devi riaprire)

il problema di molti di voi (un tempo lo facevo anch'io) è che su questi carter o cmq su materiali cinesi non si può e non si deve stringere forte le viti perchè le filettature partono a vista d'occhio! ;)

An ok va bene perfetto grazie :si: Non è che le stringevo a morte, le stringevo sempre giuste, ma lo tolto molte volte x quello è partito. Ma massimo la vite quanto la posso mettere lunga??

skipdj 16-08-07 21: 30

non di tantissimo, così se sfiletti di nuovo hai sempre un pò di margine!
prova con una vite da mezzo cm in più e vedi se piano piano diventa più duro...
se così fosse o tagli l'eccesso o metti qualche rondella prima del carter campana

IKKI 16-08-07 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 454972)
An ok va bene perfetto grazie :si: Non è che le stringevo a morte, le stringevo sempre giuste, ma lo tolto molte volte x quello è partito. Ma massimo la vite quanto la posso mettere lunga??

consiglio mio... prendi una vite molto + lunga, l'avviti tutta, vedi quanto puoi tenerla lunga e la tagli!
Meglio che sia + lunga che appena + corta, xchè + filetto hai e + difficilmente si sfiletta!

Se fai come dice skip dj , due volte e sei tutto sfilettato e devi ripassare il maschio con una vite + grande... xchè se la vite prende poco filetto, il filetto non ha forza di tenuta e si spana!
:)

Elix #24 16-08-07 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 454986)
consiglio mio... prendi una vite molto + lunga, l'avviti tutta, vedi quanto puoi tenerla lunga e la tagli!
Meglio che sia + lunga che appena + corta, xchè + filetto hai e + difficilmente si sfiletta!

Se fai come dice skip dj , due volte e sei tutto sfilettato e devi ripassare il maschio con una vite + grande... xchè se la vite prende poco filetto, il filetto non ha forza di tenuta e si spana!

Ok grazie perfetto domani provo e vi so dire :si: Grazie a tutti x i consigli :smt150

benzo 18-08-07 00: 51

metti un elicoil... lo trovi in ferramenta lo metti in 5 minuti e dopo hai la filettatura in acciaio...

.::Anco69::. 20-08-07 02: 12

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 454986)

anch'io farei così, a mio avviso è la cosa più giusta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 10.